Economia

Il Primo Ministro di Malta, incontra gli imprenditori italiani a Milano

Malta, stabile giurisdizione per investimenti finanziari ed attività commerciali.

Nella giornata odierna, Il primo ministro maltese, Joseph Muscat accompagnato da alti funzionari di Finance Malta e Malta Enterprise, ha incontrato, diversi imprenditori industriali italiani a Milano, dove ha potuto illustrare le positività di Malta in tema d’investimenti.

Il Primo Ministro,  durante l’incontro con gli imprenditori lombardi, ha dichiarato che Malta non è più considerata una piccola giurisdizione , ma seria e stabile oltre che affidabile e forte, tra l’altro, con risultati di robusta crescita e stabilità economica anche sotto il profilo politico e sociale.

L’incontro è avvenuto durante lo scalo di un paio d’ore nella capitale economica d’Italia, Milano, prima di ripartire per la riunione dei leader dell’Unione europea a Tallinn in Estonia. Il primo ministro Joseph Muscat ha comunicato, ai rappresentanti della Camera di COMMERCIO-Assolombarda della regione Lombardia, che Malta sta vivendo un afflusso importante di investimenti provenienti da varie aree geografiche che se prima provenivano principalmente dall’Europa oggi invece arrivano anche da altri continenti, tra cui Asia e America.

il PM Muscat, ha inoltre dichiarato che, oltre alla posizione geografica, il successo di chi ha investito a Malta e dovuto fondamentalmente alle leggi che disciplinano i servizi finanziari, in quanto la giurisdizione maltese ha una reputazione seria e professionale e gli investitori la inquadrano come una grande opportunità.

Durante l’incontro con gli industriali da Milano, Monza e Brianza, è intervenuto anche il presidente di FinanceMalta,  Kenneth Farrugia, l’amministratore delegato di Malta Enterprise Mario Galea, nonché il responsabile per l’Italia di Bank of Valletta, Simone Meneghini

 

Condividi l'articolo

info autore

Stefano Colombetti

Stefano Colombetti

Libero professionista, avvocato, partner Malta Business