martedì, Giugno 28, 2022
spot_imgspot_img
HomeLavoroA Malta la disoccupazione più bassa dell'Eurozona

A Malta la disoccupazione più bassa dell’Eurozona

L'annuncio del Primo Ministro, Robert Abela

Per la prima volta nella storia Malta ha registrato il più basso livello di disoccupazione nell’Eurozona: come riporta Agenzia Nova, l’annuncio è arrivato direttamente dal primo ministro maltese, Robert Abela, commentando gli ultimi dati diffusi da Eurostat riguardo il mese di giugno del 2020.

Il nostro piano per un futuro migliore sta facendo una vera differenza per coloro che si trovano in stato di bisogno“, ha dichiarato il premier maltese.

A giugno di quest’anno, il tasso dell’area euro è stato del 7,8 per cento, rispetto al 7,7 per cento di maggio.

Nell’Unione europea il tasso di disoccupazione è stato del 7,1 per cento a giugno 2020, in aumento rispetto al 7 per cento di maggio 2020.

Malta, nonostante un aumento della disoccupazione su base annua rispetto al giugno 2019, ha registrato il dato più basso nell’Eurozona con un tasso del 4,2 per cento (in calo dello 0,1 per cento su base mensile).

Il tasso di disoccupazione più alto della zona euro è stato registrato in Spagna, dove nel giugno 2020 è salito al 15,6 per cento. Per quanto riguarda l’Italia, il tasso di disoccupazione è aumentato dall’8,3 per cento del maggio 2020 all’8,8 di giugno.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Agevolare la vita lavorativa dei lavoratori con disabilità: l’incentivo per le aziende

Le persone con disabilità continuano ad affrontare numerose sfide e e barriere sul posto di lavoro. Tuttavia, gli odierni sviluppi tecnologici contribuiscono in modo...

ITPIS: il supporto per eventi di networking e brokeraggio

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le aziende maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività o che già esportano e vogliono...

L’incentivo per investimenti in soluzioni di efficienza energetica

Malta Enterprise, in collaborazione con l'Agenzia per l'energia e l'acqua, sostiene le imprese nella realizzazione di investimenti per soluzioni tecnologiche che portino a una...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata