sabato, Luglio 24, 2021
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliAccordo Malta-Libano per la ricerca e l'innovazione

Accordo Malta-Libano per la ricerca e l’innovazione

Lebanese Development Network (LDN), network del Libano, ha firmato un protocollo d’intesa (MoU) con The Malta Council for Science and Technology (MCST) con l’obiettivo di “Promuovere la ricerca e l’innovazione nel Mediterraneo” attraverso la piattaforma PluMTri.

L’accordo è stato sottoscritto dal presidente della LDN, il signor Amin Nehme, e dal direttore esecutivo di MCST Jeffrey Pullicino Orlando.

Le due parti si sono impegnate nello scambio costante di informazioni e materiale relativamente a notizie, eventi e opportunità di finanziamento legati al mondo della ricerca e all’innovazione (R&I). L’intesa ha inoltre l’obiettivo di favorire lo sviluppo di futuri progetti condivisi tra Malta e Libano, e sostenere il rafforzamento di uno strumento online per tutti coloro che sono interessati al settore R&I.

La piattaforma per la ricerca e l’innovazione nel Mediterraneo – PluMTri è stata inizialmente lanciata dal Consiglio maltese nel 2015 con l’obiettivo di dare visibilità ai talenti e alle loro migliori competenze in ricerca e innovazione, collegare le parti interessate con investitori privati e organizzazioni a Malta e all’estero, e fornendo informazioni su opportunità di finanziamento e interscambi a Malta.

Lo strumento si è evoluto fino a diventare una piattaforma di contatto per l’intera regione del Mediterraneo, facilitando il networking e la condivisione delle conoscenze tra le parti interessate, e fungendo anche da “sportello unico” per informazioni sulle opportunità e sugli eventi di finanziamento pertinenti.

Siamo partner dispot_img
spot_img

Articoli correlati

Tassa UE sul carburante per i voli aerei: Malta si oppone

Malta si oppone all'iniziativa europea di istituire una nuova tassa sul carburante per i voli aerei. Si accende il dibattito.

La compagnia di noleggio auto Enterprise approda a Malta

La compagnia Enterprise Holdings ha aperto la sua prima filiale all'aeroporto internazionale di Malta, in collaborazione con Burmarrad Group

Proprietà intellettuale per le PMI: i nuovi fondi UE

La Commissione Europea ha lanciato alla fine dello scorso anno Ideas Powered for Business, un programma di sovvenzioni del valore complessivo di 20 milioni...

Sottoscrivi la nostra newsletter

Resta informato sulle opportunità e nulle novità di Malta Business

Accetto Termini e condizioni e Privacy Policy.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata