sabato, Novembre 26, 2022
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliAccordo Malta-Libano per la ricerca e l'innovazione

Accordo Malta-Libano per la ricerca e l’innovazione

Lebanese Development Network (LDN), network del Libano, ha firmato un protocollo d’intesa (MoU) con The Malta Council for Science and Technology (MCST) con l’obiettivo di “Promuovere la ricerca e l’innovazione nel Mediterraneo” attraverso la piattaforma PluMTri.

L’accordo è stato sottoscritto dal presidente della LDN, il signor Amin Nehme, e dal direttore esecutivo di MCST Jeffrey Pullicino Orlando.

Le due parti si sono impegnate nello scambio costante di informazioni e materiale relativamente a notizie, eventi e opportunità di finanziamento legati al mondo della ricerca e all’innovazione (R&I). L’intesa ha inoltre l’obiettivo di favorire lo sviluppo di futuri progetti condivisi tra Malta e Libano, e sostenere il rafforzamento di uno strumento online per tutti coloro che sono interessati al settore R&I.

La piattaforma per la ricerca e l’innovazione nel Mediterraneo – PluMTri è stata inizialmente lanciata dal Consiglio maltese nel 2015 con l’obiettivo di dare visibilità ai talenti e alle loro migliori competenze in ricerca e innovazione, collegare le parti interessate con investitori privati e organizzazioni a Malta e all’estero, e fornendo informazioni su opportunità di finanziamento e interscambi a Malta.

Lo strumento si è evoluto fino a diventare una piattaforma di contatto per l’intera regione del Mediterraneo, facilitando il networking e la condivisione delle conoscenze tra le parti interessate, e fungendo anche da “sportello unico” per informazioni sulle opportunità e sugli eventi di finanziamento pertinenti.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata