Economia

Cambio ai vertici di Microsoft per Malta

Redazione
Scritto da Redazione

Il colosso informatico saluta il Ceo Antonakou e affida la filiale mediterranea nelle mani fi Michalopoulos.

Condividi l'articolo

Microsoft saluta Peggy Antonakou, da sette anni CEO del colosso informatico mondiale per Grecia, Cipro e Malta.

La società fondata da Bill Gates ha ringraziato l’amministratrice uscente per il contributo fornito al raggiungimento degli obiettivi strategici e di business, augurandole ogni fortuna per una nuova avventura professionale.

In attesa della nomina di un nuovo CEO, la posizione sarà momentaneamente ricoperta da Theodosis Michalopoulos, membro del Leadership Team della società, che attualmente ricopre nei tre stati mediterranea la carica di Direttore commerciale e del settore Enterprise.

Michalopoulos vanta una lunga e proficua carriera nel settore della tecnologia e di Microsoft. È entrato a far parte dell’azienda nel 2014, come direttore del gruppo di canali di consumo. Nonostante il difficile contesto macroeconomico, ha contribuito a un periodo di grande prosperità nel settore delle vendite per tre anni consecutivi.

Nominato successivamente direttore del reparto commerciale, ha guidato la trasformazione di un tradizionale approccio di vendita in un moderno modello incentrato sulle esigenze del cliente, sfruttando la sua forte esperienza nella gestione di grandi team per potenziare in modo significativo la trasformazione digitale di Microsoft.

Nel suo nuovo ruolo ad hinterim, si concentrerà sul contributo alla trasformazione e alla crescita dei clienti e dei partner dell’azienda in Grecia, a Cipro e a Malta.

Michalopoulos ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica ed elettronica presso l’Università del Sussex, un master in Ingegneria delle Comunicazioni presso l’Imperial College of Science & Technology di Londra e un MBA presso il Laboratory of Business Administration (ALBA) di Atene.

Condividi l'articolo

info autore

Redazione

Redazione