sabato, Luglio 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeEconomiaCambio ai vertici di Microsoft per Malta

Cambio ai vertici di Microsoft per Malta

Microsoft saluta Peggy Antonakou, da sette anni CEO del colosso informatico mondiale per Grecia, Cipro e Malta.

La società fondata da Bill Gates ha ringraziato l’amministratrice uscente per il contributo fornito al raggiungimento degli obiettivi strategici e di business, augurandole ogni fortuna per una nuova avventura professionale.

In attesa della nomina di un nuovo CEO, la posizione sarà momentaneamente ricoperta da Theodosis Michalopoulos, membro del Leadership Team della società, che attualmente ricopre nei tre stati mediterranea la carica di Direttore commerciale e del settore Enterprise.

Michalopoulos vanta una lunga e proficua carriera nel settore della tecnologia e di Microsoft. È entrato a far parte dell’azienda nel 2014, come direttore del gruppo di canali di consumo. Nonostante il difficile contesto macroeconomico, ha contribuito a un periodo di grande prosperità nel settore delle vendite per tre anni consecutivi.

Nominato successivamente direttore del reparto commerciale, ha guidato la trasformazione di un tradizionale approccio di vendita in un moderno modello incentrato sulle esigenze del cliente, sfruttando la sua forte esperienza nella gestione di grandi team per potenziare in modo significativo la trasformazione digitale di Microsoft.

Nel suo nuovo ruolo ad hinterim, si concentrerà sul contributo alla trasformazione e alla crescita dei clienti e dei partner dell’azienda in Grecia, a Cipro e a Malta.

Michalopoulos ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica ed elettronica presso l’Università del Sussex, un master in Ingegneria delle Comunicazioni presso l’Imperial College of Science & Technology di Londra e un MBA presso il Laboratory of Business Administration (ALBA) di Atene.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata