18.3 C
La Valletta
sabato, 16 Ottobre 2021
HomeFocusFinanziamentiGlobal Growth: nuovo bando per l'export

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma “Global Growth” per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l’export delle imprese maltesi.

Le aziende che saranno ammesse ai fondi potranno ottenere un cofinanziamento fino al 50% delle spese approvate, per un tetto massimo di 10.000 euro: saranno elargiti comunque anche importi inferiori, al fine di aiutare il maggior numero di candidati possibili con il budget messo a disposizione.

Nell’ambito di questo programma, le aziende selezionate possono ottenere supporto principalmente per le seguenti tipologie di spesa:

  • Viaggi all’estero per visitare potenziali clienti, partecipare a fiere, conferenze, incontri di networking e sviluppo aziendale
  • Progettare, sviluppare e tradurre materiale di marketing internazionale
  • Sviluppo e ottimizzazione SEO del sito web dell’azienda per mercati e target specifici
  • Effettuare ricerche di mercato internazionali
  • Coinvolgere nuovi partner per lo sviluppo del business in mercati target specifici
  • Ospitare potenziali clienti per brevi soggiorni a Malta

Il programma è principalmente rivolto ad aziende con esperienza nell’internazionalizzazione e le voci selezionate saranno classificate dopo un giudizio basato sulla competitività.

Per conoscere ulteriori dettagli dettagli su aziende e spese ammissibili, criteri di aggiudicazione e modalità di partecipazione al programma Global Growth contatta il team di Malta Business Agency compilando il seguente form.

Sottoscrivi la nostra newsletter

Caterina Passariello
Bachelor's degree in engineering management, blockchain consultant, blogger
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata