sabato, Novembre 26, 2022
spot_imgspot_img
HomeFocusFinanziamentiGlobal Growth: nuovo bando per l'export

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma “Global Growth” per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l’export delle imprese maltesi.

Le aziende che saranno ammesse ai fondi potranno ottenere un cofinanziamento fino al 50% delle spese approvate, per un tetto massimo di 10.000 euro: saranno elargiti comunque anche importi inferiori, al fine di aiutare il maggior numero di candidati possibili con il budget messo a disposizione.

Nell’ambito di questo programma, le aziende selezionate possono ottenere supporto principalmente per le seguenti tipologie di spesa:

  • Viaggi all’estero per visitare potenziali clienti, partecipare a fiere, conferenze, incontri di networking e sviluppo aziendale
  • Progettare, sviluppare e tradurre materiale di marketing internazionale
  • Sviluppo e ottimizzazione SEO del sito web dell’azienda per mercati e target specifici
  • Effettuare ricerche di mercato internazionali
  • Coinvolgere nuovi partner per lo sviluppo del business in mercati target specifici
  • Ospitare potenziali clienti per brevi soggiorni a Malta

Il programma è principalmente rivolto ad aziende con esperienza nell’internazionalizzazione e le voci selezionate saranno classificate dopo un giudizio basato sulla competitività.

Per conoscere ulteriori dettagli dettagli su aziende e spese ammissibili, criteri di aggiudicazione e modalità di partecipazione al programma Global Growth contatta il team di Malta Business Agency compilando il seguente form.

Caterina Passariello
Caterina Passariello
Presidente della Camera Canadese in Italia, un'associazione no-profit che mira a rafforzare le relazioni tra aziende e professionisti canadesi e italiani. Capo d'Istituto della Mediterranean Academy of Culture, Tourism and Trade di Malta. Consulente aziendale e project manager con specializzazione nei processi di internazionalizzazione delle imprese. Laurea magistrale in Ingegneria gestionale, con una tesi su come cambia la tracciabilità della supply-chain con la Blockchain, con particolare attenzione alla Supply-Chain agroalimentare. Interessato a internazionalizzazione, blockchain, dlt, smart contract.
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata