Economia Turismo

Il turismo vola (anche) nel mercato dei capitali

Redazione
Written by Redazione

La crescita senza freni del turismo a Malta è accompagna da un interesse crescente degli investitori.

Condividi l'articolo

Da un sondaggio condotto da BOV Asset Management Limited , emergono numeri interessanti sulle nuove obbligazioni emesse dagli albergatori nel corso dell’ultimo anno, accompagnate da una significativa domanda di azioni di società collegate al turismo alla Borsa di Malta.

Nel presentare i dati Steve Ellul, resposabile di BOV AM Ltd, ha evidenziato un’attenzione sempre maggiore che il governo rivolge al settore, data la sua importanza per l’economia nazionale, promuovendo incentivi e agevolazioni quali benefici fiscali sulle azioni quotate in borsa.

Ma il settore finanziario – ha evidenziato sempre Ellul – deve continuare a impegnarsi per informare ed educare i potenziali investitori su tali opportunità.

Serve quindi una comunicazione più aperta e trasparente tra gli attori principali del mondo del turismo e i mercati dei capitali, al fine di consentire ai potenziali investitori di prendere decisioni ben consapevoli.

Secondo gli ultimi numeri raccolti dall’ufficio nazionale di statistica lo scorso luglio, i turisti a Malta nel mese di maggio hanno raggiunto quota 265.701, in crescita dell’1,3 per cento rispetto allo stesso mese del 2018 quando, va ricordato, erano in corse le manifestazioni di Valletta Capitale Europea della Cultura.

Segno evidente che, a prescindere dalla spinta delle manifestazioni ad hoc, la crescita del turismo a Malta è ben consolidata, ossia “a portata di investimento”.

Per richiedere maggiori informazioni o consulenze ad hoc su come gestire i tuoi investimenti a Malta puoi rivolgerti alla struttura di Malta Business compilare il seguente form:

Condividi l'articolo

About the author

Redazione

Redazione