20.3 C
La Valletta
lunedì, 25 Ottobre 2021
HomeFocusIn arrivo nelle strade maltesi il taxi londinese (elettrico)

In arrivo nelle strade maltesi il taxi londinese (elettrico)

Un simbolo di Londra sta per lasciare il segno tra le strade maltesi: si tratta dell’elegante taxi inglese, pronto ad approdare nell’isola dopo l’accordo raggiunto dalla società automobilistica maltese GasanZammit Motors Ltd con la prestigiosa LEVC – London Electric Vehicle Company.

Come riporta Malta Today, la compagnia britannica, di proprietà del gruppo cinese Geely, aprirà un nuovo mercato a livello locale, nell’ambito di un programma di espansione che coinvolge l’Europa, il Medio Oriente e l’Asia. Negli ultimi anni, la società internazionale si è trasformata da un produttore di taxi tradizionali a una società di mobilità verde, producendo una gamma più ampia di veicoli commerciali elettrici che si distinguono per affidabilità, efficienza, convenienza e alta qualità.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a LEVC a Malta e di essere l’importatore e rivenditore ufficiale del taxi range-extender di costruzione britannica. Senza dubbio, l’arrivo di questo veicolo stabilirà nuovi standard per il mercato dei taxi e delle navette di trasporto, deliziando i passeggeri e gli autisti” ha detto Stefan Deguara, CEO di GasanZammit Motors Ltd.

A Malta, negli ultimi anni, il governo ha lanciato un programma di incentivi per favorire la circolazione di mezzi di trasporto sostenibili. Per il 2020, i fondi stanziati per questo programma di incentivazione sono aumentati a 3,5 milioni di euro, con l’obiettivo di sostenere l’ambiente attraverso veicoli più ecologici. Lo schema menzionato include nuovi taxi o veicoli passeggeri accessibili alle sedie a rotelle.

Un’auto taxi LEVC offre ai conducenti e ai proprietari di flotte i vantaggi delle auto tradizionali abbinati a un propulsore elettrico che offre 80 miglia (130 km) di autonomia elettrica pura e un’autonomia totale di 377 miglia (600 km) grazie all’estensione dell’autonomia a bordo.

L’espansione di LEVC crescerà ulteriormente sempre quest’anno, verso gli ultimi mesi, con il lancio successivo di un nuovo furgone elettrico per il trasporto di gruppi i passeggeri.

Sottoscrivi la nostra newsletter

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata