sabato, Dicembre 3, 2022
spot_imgspot_img
HomeFocusFinanziamentiITPIS: il sostegno per missioni commerciali e di business

ITPIS: il sostegno per missioni commerciali e di business

L’International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le aziende maltesi che vogliono internazionalizzare il loro business, o che stanno già esportando e intendono promuovere un prodotto o servizio in un nuovo mercato. Le imprese ammissibili possono essere sostenute per partecipare a missioni commerciali reali o virtuali organizzate o approvate da TradeMalta. Le missioni commerciali forniscono un approccio strutturato per alimentare la collaborazione e lo sviluppo del business, fornendo agli operatori commerciali l’opportunità di sviluppare il loro potenziale di internazionalizzazione e aiutare gli imprenditori ad acquisire conoscenze su come operare in mercati specifici.

Eventi ammissibili
Missioni commerciali e d’affari organizzate da TradeMalta.

Imprese ammissibili
Questo incentivo è aperto alle imprese il cui scopo è quello di intensificare le loro attività di internazionalizzazione con l’obiettivo di aumentare le esportazioni verso l’estero.

Il beneficiario deve essere un’impresa registrata come una delle seguenti:
a. Un’impresa registrata ai sensi del Companies Act Chapter 386 del Laws of Malta che sia
una partnership en nom collectif, en commandite o una società a responsabilità limitata
b. Lavoratori autonomi registrati presso Jobsplus
c. Cooperative presso il Co-operatives Board
d. La seguente tabella elenca i settori e le attività economiche ammissibili indicativamente e il loro rispettivo codice NACE:

Costi ammissibili
Spese di viaggio per un rappresentante (dipendente o direttore) di un’impresa che partecipa all’evento, solo nel caso di un evento dal vivo. Il numero massimo di giorni coperti dalla Diaria sarà limitato al numero di giorni di calendario completi coperti dalla missione commerciale.

Il viaggio e la Diaria saranno calcolati come segue:

a. Il sostegno in relazione ai costi di viaggio (aereo / traghetto / treni) e la diaria, saranno ammissibili solo quando il viaggio (per partecipare alla riunione / riunioni, evento o eventi) inizia e termina a Malta.

b. Il rimborso delle spese di viaggio avrà un tetto massimo di Euro 250 (per viaggio di andata e ritorno) per i voli diretti in partenza da Malta verso paesi europei e mediterranei e di Euro 500 (per viaggio di andata e ritorno) per i voli indiretti da Malta verso qualsiasi destinazione.

c. Le tariffe “Per Diem” sono stabilite sul sito web di TradeMalta. I costi di Diem saranno rimborsati fino al 50% del tasso ufficiale del governo come pubblicato periodicamente dal governo di Malta.

d. I viaggi transfrontalieri possono essere sostenuti quando un’impresa partecipa a più di una riunione o evento in un unico viaggio che è iniziato e terminato da Malta.

Per saperne di più e presentare la domanda richiedi una consulenza specifica al team di Malta Business Agency compilando il seguente form.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata