lunedì, Aprile 22, 2024
spot_imgspot_img
HomeLavoroL'UE approva sussidi salariali per 251 milioni di euro

L’UE approva sussidi salariali per 251 milioni di euro

La Commissione Europea ha approvato un regime di sussidi salariali maltesi da 215 milioni di euro a sostegno delle società operanti nei settori colpiti dall’epidemia di coronavirus. Lo ha annunciato la Commissione europea.

Il regime maltese da 215 milioni di euro aiuterà i datori di lavoro a mantenere un posto di lavoro in questi tempi difficili. Preservare l’occupazione e le competenze è della massima importanza affinché l’economia europea sia in grado di riprendersi efficacemente una volta che la crisi sanitaria si è ritirata“, ha dichiarato la vicepresidente esecutiva della Commissione Ue, Margrethe Vestager, responsabile della politica di concorrenza.

Il regime di sussidi sarà accessibile alle imprese di tutte le dimensioni e anche ai lavoratori autonomi che operano in settori fortemente colpiti dall’attuale crisi sanitaria e dalle misure di contenimento adottate dalle autorità nazionali.

L’obiettivo del regime è preservare l’occupazione ed evitare licenziamenti dei dipendenti in un momento in cui molte attività commerciali sono sospese o ridotte in modo significativo.

La Commissione ha riscontrato che il regime maltese è in linea con le condizioni stabilite nel quadro temporaneo e ha concluso che la misura maltese è necessaria, adeguata e proporzionata per porre rimedio a un grave turbamento dell’economia di uno Stato membro. Pertanto, su questa base, l’esecutivo europeo ha approvato la misura. 

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata