mercoledì, Agosto 4, 2021
spot_imgspot_img
HomeLavoroL'UE approva sussidi salariali per 251 milioni di euro

L’UE approva sussidi salariali per 251 milioni di euro

La Commissione Europea ha approvato un regime di sussidi salariali maltesi da 215 milioni di euro a sostegno delle società operanti nei settori colpiti dall’epidemia di coronavirus. Lo ha annunciato la Commissione europea.

Il regime maltese da 215 milioni di euro aiuterà i datori di lavoro a mantenere un posto di lavoro in questi tempi difficili. Preservare l’occupazione e le competenze è della massima importanza affinché l’economia europea sia in grado di riprendersi efficacemente una volta che la crisi sanitaria si è ritirata“, ha dichiarato la vicepresidente esecutiva della Commissione Ue, Margrethe Vestager, responsabile della politica di concorrenza.

Il regime di sussidi sarà accessibile alle imprese di tutte le dimensioni e anche ai lavoratori autonomi che operano in settori fortemente colpiti dall’attuale crisi sanitaria e dalle misure di contenimento adottate dalle autorità nazionali.

L’obiettivo del regime è preservare l’occupazione ed evitare licenziamenti dei dipendenti in un momento in cui molte attività commerciali sono sospese o ridotte in modo significativo.

La Commissione ha riscontrato che il regime maltese è in linea con le condizioni stabilite nel quadro temporaneo e ha concluso che la misura maltese è necessaria, adeguata e proporzionata per porre rimedio a un grave turbamento dell’economia di uno Stato membro. Pertanto, su questa base, l’esecutivo europeo ha approvato la misura. 

Siamo partner dispot_img
spot_img

RES Scheme: l’incentivo per le energie rinnovabili

Il Governo maltese ha lanciato il Renewable Energy System Scheme, meglio noto come RES

M.I.C.E Business Scheme: il sostegno a fiere ed eventi

Per sostenere il rilancio economico del Paese anche attraverso il settore degli eventi e rendere attrattiva la scelta di Malta nel 2021 e nel...

JTM: il programma di sostegno per la transizione green

La Commissione Europea aiuta regioni, industrie e lavoratori che dovranno far fronte alle sfide più pressanti della transizione green.

Sottoscrivi la nostra newsletter

Resta informato sulle opportunità e nulle novità di Malta Business

Accetto Termini e condizioni e Privacy Policy.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata