venerdì, Giugno 21, 2024
spot_imgspot_img
HomeTurismoMalta Air: nuovi collegamenti con Israele, Parma e Lisbona

Malta Air: nuovi collegamenti con Israele, Parma e Lisbona

A partire dal prossimo mese di Novembre, Malta Air, sussidiaria di Ryanair, inizierà il suo primo collegamento diretto tra Malta e Israele, lanciando voli da e verso l’aeroporto internazionale di Tel Aviv.

La notizia è stata presentata come una grande vittoria per il settore turistico di Malta, che è stato duramente colpito dalle restrizioni di viaggio imposte dalla pandemia Covid-19.

A quella che è stata descritta come “un’altra buona notizia” dal Ministro del Turismo, Clayton Bartolo, il programma invernale 2021 di Malta Air si arricchirà di due ulteriori rotte bisettimanali dirette, da e per, Parma (Italia) e Lisbona (Portogallo).

Ma è la rotta Malta-Israele a essere stata descritta come particolarmente tonificante per il settore turistico di Malta, dato che nel 2019 l’arcipelago ha registrato oltre 20.000 turisti da Tel Aviv, e nonostante questa cifra sia poi scesa a circa 3.000 durante il 2020 a causa della pandemia, il ministro Bartolo è fiducioso che l’industria del turismo ripartirà con slancio.

Va ricordato, inoltre, come sia Malta che Israele abbiano un alto tasso di vaccinati tra le rispettive popolazioni: questo rende più tranquilli i viaggiatori che si sposteranno tra queste due destinazioni, considerate sicure e protette dalla diffusione dei contagi.

Inoltre, il volo Malta-Israele non solo stimolerà il settore del turismo, ma anche il settore degli affari, dato che il 20% di coloro che viaggiano a Malta da Israele ha dichiarato di spostarsi per affari.

Tel Aviv sarà raggiungibile direttamente con un volo di sole 3 ore con un prezzo promozionale competitivo, mentre fino ad oggi l’unica scelta era rappresentata da un volo Lufthansa di 8 ore con scalo in Germania al costo di oltre 200 euro.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata