domenica, Maggio 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeTecnologiaMalta Business partecipa al “Malta Blockchain Summit”

Malta Business partecipa al “Malta Blockchain Summit”

Ispirato al recente avvio del Virtual Currency Act di Malta, il Malta Blockchain Summit si terrà per la prima volta quest’anno dal 1 ° al 2 novembre presso il Malta InterContinental.

Con oltre 4000 delegati, 100 relatori e 200 sponsor ed espositori, promette di essere un’opportunità innovativa e di grande importanza per gli influencer globali del settore, per creare nuove connessioni e discutere le potenziali applicazioni di Blockchain in una miriade di settori come sviluppo, tokenomics & cryptocurrencies, regolatori, affiliati e società di marketing. 

“Il Consorzio d’internazionalizzaizone Euromed, già operativo a Malta da due anni con il proprio brand e network Malta Business, ha deciso di partecipare in qualità di affiliato all’evento, che si candida ad essere uno degli incontri di settore più concreto e proficuo dell’anno”, è quanto dichiara Sergio Passariello, ceo del Consorzio Euromed.

Il Consiglio dei ministri di Malta – continua Passariello – ha approvato, nella settimana scorsa, tre proposte di legge, una delle quali regolamenterà i beni finanziari virtuali.

Le nuove norme forniranno anche un quadro normativo per le criptovalute e le offerte iniziali di monete (Ico), oltre che tutto il settore dell’innovazione digitale ed i sistemi e servizi tecnologici. Tutti e tre le leggi – precisa Passariello – sono state anche presentate al Parlamento di Malta, per la loro prima lettura nella stessa giornata. Nella fase successiva le nuove norme saranno oggetto di un dibattito tra le due parti della Camera prima che le stesse possano essere approvate definitivamente.

Siamo convinti – conclude Passariello – che le nuove opportunità legislative messe in campo dalla piccola isola del mediterraneo, potranno portare benefici anche alle nostre imprese italiane ed è per questo motivo che abbiamo deciso di realizzare una partnership concreta con professionisti locali, con la nascita di un gruppo di lavoro sulla Blockchain tra Italia e Malta, nella quale coinvolgere istituzioni pubbliche e private, oltre che professionisti ed imprenditori del settore.

Il Vertice di Blockchain a Malta includerà una serie di conferenze, con la partecipazione di importanti relatori  provenienti da tutto il mondo. Ogni conferenza si concentrerà sull’importanza della blockchain per i vari settori che stanno per essere stravolti da questa tecnologia emergente.

I biglietti per partecipare all’evento sono già disponibili su www.maltablockchainsummit.com. E’ possibile contattare il Consorzio Euromed per assistenza in loco è possibile contattare il nostro team di supporto compilando il seguente form.

    con l'invio del presente form accetto le condizioni d'uso e la privacy del sito web.

    * campi obbligatori.

     

    DISCLAIMER

    Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

    Siamo membrispot_img
    spot_img

    Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

    La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

    Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

    La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

    Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

    Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

    speciale finanziamenti
    Scopri le novità nella sezione dedicata