martedì, Aprile 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeTurismoMalta offre fino a 300 euro agli studenti di inglese in vacanza

Malta offre fino a 300 euro agli studenti di inglese in vacanza

Gli studenti di inglese che prenotano una vacanza-studio a Malta nel 2021, a partire dallo scorso 1° giugno per 15 o più notti, riceveranno un buono di 10 euro a notte, fino a un totale di 30 notti. L’iniziativa è stata annunciata di recente dal Ministro del Turismo e dal Ministro dell’Economia di Malta.

Tutti gli studenti idonei, che si iscrivono ad un corso in una delle scuole di inglese a Malta, possono spendere immediatamente i loro buoni in tutti i ristoranti e negozi che partecipano all’iniziativa a Malta e Gozo. I buoni sono a disposizione per tutti dal 1° giugno 2021.

Il programma ha un budget di 1 milione di euro che sarà assegnato in base al principio “primo arrivato, primo servito”. L’ente turistico MTA (Malta Tourism Authority) avviserà le scuole via e-mail quando lo schema è in eccesso di richieste. 

Va ricordato che i voucher sono disponibili per gli studenti che soggiornano a Malta esclusivamente per un minimo di 15 notti ed massimo 30 notti. Gli studenti riceveranno un buono di €10 per notte.

Gli studenti ammessi devono inoltre avere compiuto 13 anni di età, e avere prenotato il suo soggiorno dopo il 7 Maggio 2021. Il corso di inglese può invece durare anche soltanto una settimana, se lo studente si ferma poi nell’arcipelago per più di 15 notti.

I buoni possono essere spesi in tutti i punti vendita che accettano i voucher del Governo messi a disposizione di tutti i residenti a Malta per rilanciare i consumi interni e sostenere le attività commerciali messe in ginocchio dall’emergenza coronavirus.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata