14.3 C
La Valletta
lunedì, 17 Gennaio 2022
HomeTurismoMalta offre fino a 300 euro agli studenti di inglese in vacanza

Malta offre fino a 300 euro agli studenti di inglese in vacanza

Gli studenti di inglese che prenotano una vacanza-studio a Malta nel 2021, a partire dallo scorso 1° giugno per 15 o più notti, riceveranno un buono di 10 euro a notte, fino a un totale di 30 notti. L’iniziativa è stata annunciata di recente dal Ministro del Turismo e dal Ministro dell’Economia di Malta.

Tutti gli studenti idonei, che si iscrivono ad un corso in una delle scuole di inglese a Malta, possono spendere immediatamente i loro buoni in tutti i ristoranti e negozi che partecipano all’iniziativa a Malta e Gozo. I buoni sono a disposizione per tutti dal 1° giugno 2021.

Il programma ha un budget di 1 milione di euro che sarà assegnato in base al principio “primo arrivato, primo servito”. L’ente turistico MTA (Malta Tourism Authority) avviserà le scuole via e-mail quando lo schema è in eccesso di richieste. 

Va ricordato che i voucher sono disponibili per gli studenti che soggiornano a Malta esclusivamente per un minimo di 15 notti ed massimo 30 notti. Gli studenti riceveranno un buono di €10 per notte.

Gli studenti ammessi devono inoltre avere compiuto 13 anni di età, e avere prenotato il suo soggiorno dopo il 7 Maggio 2021. Il corso di inglese può invece durare anche soltanto una settimana, se lo studente si ferma poi nell’arcipelago per più di 15 notti.

I buoni possono essere spesi in tutti i punti vendita che accettano i voucher del Governo messi a disposizione di tutti i residenti a Malta per rilanciare i consumi interni e sostenere le attività commerciali messe in ginocchio dall’emergenza coronavirus.

Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata