domenica, Ottobre 2, 2022
spot_imgspot_img
HomeEventiMalta presente al Forum economico di San Pietroburgo

Malta presente al Forum economico di San Pietroburgo

Anche Malta ha preso parte al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, che si è svolto dal 2 al 5 Giugno. Si tratta di un evento tra i più importanti a livello internazionale per il mondo dell’economia e del business, che si svolge annualmente fin dal 1997 e, a partire dal 2006, vede il sostegno e la partecipazione del Presidente della Federazione Russa.

In questi più di venti anni il Forum è riuscito a diventare una delle principali sedi mondiali per il dialogo tra i rappresentanti del mondo degli affari e un importante momento di discussione delle questioni economiche più attuali per la Russia, per i mercati in via di sviluppo e per il mondo in generale.

La XXIV edizione del Forum economico di San Pietroburgo ha proposto un programma business dedicato, come da tradizione, ai problemi delle economie russa e globale, alle questioni sociali e allo sviluppo tecnologico.

Malta ha garantito la sua presenza ai lavori, a pochi giorni dalla visita del Ministro degli Esteri Evarist Bartolo, che lo scorso 25 Giugno era volato a Sochi per un vertice bilaterale. La partecipazione al Forum è stata dunque un’ulteriore occasione di dialogo i principali partner internazionali per promuovere Malta come terra di approdo ideale per investimenti e nuovi progetti di business, oltre che per rimarcare gli ottimi rapporti esistenti tra Malta e Russia, che di recente hanno rinnovato anche un importante accordo bilaterale contro la doppia imposizione tra i due Paesi.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata