giovedì, Luglio 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeStart upMalta sostiene le startup per ottenere i finanziamenti

Malta sostiene le startup per ottenere i finanziamenti

Hai una startup e stai cercando finanziamenti per la tua attività?

Va detto anzitutto che Malta oggi offre molti vantaggi nel contesto dell’ecosistema delle startup poiché ha costruito negli ultimi anni un sistema di e-government tra i più funzionali in Europa e conseguentemente un’ottima infrastruttura di Information Communication Technology supportata da una forza lavoro dotata delle giuste competenze tecniche.

Inoltre la presenza di entità che si propongono di aiutare e supportare i nuovi progetti costituisce un ulteriore punto a favore. Il report annuale “Global Startup Ecosystem” classifica l’isola come uno degli ambienti più stimolanti nel contesto delle startup.

Per conoscere in maniera approfondita le opportunità offerte da Malta per le startup o chiedere una consulenza specifica contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

L’isola, inoltre, si afferma come luogo ideale per lo sviluppo di progetti di business grazie a iniziative mirate per accompagnare i neo imprenditori verso il successo.

Un’esempio arriva dall’evento Startup Express, organizzato per aiutare i neo imprenditori a migliorare le proprie competenze e presentare validi progetti ai giusti investitori, al fine di ottenere i fondi necessari per la propria attività.  

I partecipanti usufruiranno del contributo di Christoph Sollich (aka The Pitch Doctor), esperto del settore che ha trascinato molte imprese nascenti al successo nell’ambito dei finanziamenti.

Nel corso della mattinata interverranno il ministro dell’Economia Chris Cardona, il Ceo di Malta Enterprise Kurt Farrugia, il Ceo di DiscountIF Lewis Holland, il Ceo di GoTo Malta Liran Golan, e il fondarore di CityFalcon Ruzbeh Bacha.

Startup Express è organizzato da Malta Enterprise.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata