giovedì, Settembre 29, 2022
spot_imgspot_img
HomeStart upMalta sostiene le startup per ottenere i finanziamenti

Malta sostiene le startup per ottenere i finanziamenti

Hai una startup e stai cercando finanziamenti per la tua attività?

Va detto anzitutto che Malta oggi offre molti vantaggi nel contesto dell’ecosistema delle startup poiché ha costruito negli ultimi anni un sistema di e-government tra i più funzionali in Europa e conseguentemente un’ottima infrastruttura di Information Communication Technology supportata da una forza lavoro dotata delle giuste competenze tecniche.

Inoltre la presenza di entità che si propongono di aiutare e supportare i nuovi progetti costituisce un ulteriore punto a favore. Il report annuale “Global Startup Ecosystem” classifica l’isola come uno degli ambienti più stimolanti nel contesto delle startup.

Per conoscere in maniera approfondita le opportunità offerte da Malta per le startup o chiedere una consulenza specifica contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

L’isola, inoltre, si afferma come luogo ideale per lo sviluppo di progetti di business grazie a iniziative mirate per accompagnare i neo imprenditori verso il successo.

Un’esempio arriva dall’evento Startup Express, organizzato per aiutare i neo imprenditori a migliorare le proprie competenze e presentare validi progetti ai giusti investitori, al fine di ottenere i fondi necessari per la propria attività.  

I partecipanti usufruiranno del contributo di Christoph Sollich (aka The Pitch Doctor), esperto del settore che ha trascinato molte imprese nascenti al successo nell’ambito dei finanziamenti.

Nel corso della mattinata interverranno il ministro dell’Economia Chris Cardona, il Ceo di Malta Enterprise Kurt Farrugia, il Ceo di DiscountIF Lewis Holland, il Ceo di GoTo Malta Liran Golan, e il fondarore di CityFalcon Ruzbeh Bacha.

Startup Express è organizzato da Malta Enterprise.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata