giovedì, Luglio 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeFiscalitàImpreseGiuseppina Di Foggia nuovo ad di Nokia Italia-Malta

Giuseppina Di Foggia nuovo ad di Nokia Italia-Malta

Nokia ha nominato Giuseppina Di Foggia a Country senior officer per l’Italia e Malta, con effetto immediato. Manager esperta nel settore Ict, sarà responsabile dello sviluppo del business, delle operazioni con i clienti e dell’esecuzione della strategia in entrambi i paesi.

Nel suo nuovo ruolo, Giuseppina “rappresenterà Nokia nei confronti di clienti, organizzazioni di settore, agenzie governative, enti regolatori e istituzioni. La sua sede sarà in Italia dove assume il ruolo di amministratore delegato e vice presidente”.

Nokia ha un grande centro di ricerca e sviluppo nel Paese, focalizzato sulle tecnologie ottiche, sui ponti radio e analytics, e utilizza una fabbrica a Trieste, che produce apparecchiature ottiche per il mercato globale.

Sono onorata dell’opportunità di portare la mia esperienza in questo nuovo incarico. In questi tempi difficili – ha commentato Di Foggia – è diventato evidente che l’Italia e il mondo hanno bisogno di una solida base digitale. Il mio obiettivo è quello di fornire la tecnologia e l’innovazione di Nokia per affrontare queste sfide e supportare i nostri clienti nell’offerta di tecnologie e servizi digitali quali la connettività ultrabroadband, 5G, IoT, cloud, sicurezza, Artificial Intelligence”.

Giuseppina Di Foggia ha oltre 20 anni di esperienza nel settore Ict, maturata in diversi paesi in ruoli di ricerca e sviluppo, vendita, gestione operativa e strategica. Ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria elettronica con specializzazione in Telecomunicazioni presso l’università La Sapienza di Roma e un master in Professional project management presso lo Stevens institute of technology negli Stati Uniti.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata