mercoledì, Settembre 28, 2022
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliNasce la Camera di Commercio Nepal-Malta

Nasce la Camera di Commercio Nepal-Malta

L’ambasciatore del Nepal nel Regno Unito, in Irlanda e a Malta, Durga Bahadur Subedi, ha annunciato ufficialmente la nascita della Nepal Malta Chamber of Commerce, guidata dal Presidente Tek Bahadur Mahat. L’occasione di questa presentazione è stata una conferenza online, durante la quale sono state presentate le opportunità di affari tra le aziende nepalesi e quelle maltesi, soprattutto nei settori del commercio, del turismo e degli investimenti.

Intervenendo in apertura di conferenza, l’ambasciatore ha esortato le comunità imprenditoriali di Malta a investire in Nepal, per poi dare spazio a una presentazione sul potenziale turistico tra i due Paesi tenuta dal consigliere e consulente Som Sapkota.

A completare lo staff della nuova Camera di Commercio sono i consulenti Tomas Mikalaukas e Prithvi Rak Rai; i vicepresidenti Chinta Mani Neupane, Man Bahadur Budha Magar e Laxman Aryal; Bhesh Raj Dawadi, Anju Laxmi Pradhan e Pragyawati Rai, scelti rispettivamente come segretario generale, segretario e tesoriere; e i membri esecutivi Deepak Sharma, Kalyan Joshi, Ramji Belbase, Yog Raj Kadel, Deepak Rana, Bharat Kumar Shrestha e Dev Raj Karki.

Le relazioni diplomatiche formali tra Nepal e Malta sono state formalizzate per la prima volta il 25 settembre 1983. Malta ha il suo Consolato Onorario a Kathmandu, nello stato asiatico, mentre l’Ambasciata del Nepal a Londra è accreditata a Malta, e l’Alta Commissione di Malta a Nuova Delhi è accreditata in Nepal. Il commercio del Nepal a Malta ammontava nel 2016, anno dell’ultima stima, a 3 milioni di rupie nepalesi.

Di seguito un estratto dell’intervento:

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata