Playcon, questo il nome dell’iniziativa, è lanciata da GMR Entertainment  e supportata da GamingMalta e dal Segretariato parlamentare per i servizi finanziari, l’economia digitale e l’innovazione.

Playcon mostrerà le migliori parti interessate del settore maltese da offrire tutte sotto lo stesso tetto, rendendo possibile discutere e coinvolgere il futuro dei videogiochi e degli Esports come estensione del Vertice DELTA, parte della Malta Tech Week. Malta ha un obiettivo chiaro in questi campi: diventare un hub centrale nel Mediterraneo e in Europa per lo sviluppo e gli Esport di videogiochi. 

La fiera offrirà un’opportunità unica sia per gli appassionati di giochi che per i nuovi arrivati ​​di sperimentare questo entusiasmante capitolo del videogioco, che porterà nuove opportunità per l’economia, per i giovani, oltre a contribuire allo sviluppo della comunità locale.

L’esposizione di Playcon sarà aperta ai possessori di biglietti DELTA solo dal 3 al 4 ottobre.

Per ottenere un ingresso scontato del 30% al Delta Summit 2019 contatta Malta Business compilando il seguente form:

by sending this form, I declare that I have read and accepted the terms, conditions and provisions on privacy

Playcon presenterà anche un’intera giornata Game Dev & Esports Summit il 4 ottobre con la partecipazione di relatori globali come Ralf Reichert, CEO di ESL e Asi Burak di Games for Change , insieme a esperti locali e personaggi politici come l’ On. Silvio Schembri, Hon. Evarista Bartolo e Hon. Clifton Grima .

GamingMalta offrirà l’opportunità alle società di sviluppo di giochi locali di mostrare i loro prodotti e promuovere l’industria a coloro che sono interessati a perseguire una carriera nel settore degli Esport o dei videogiochi.

Playcon presenterà anche elementi chiave per i consumatori, con giochi come FIFA 2020, Tekken 7, CS: GO, League of Legends, Clash Royale, Brawlstars e Hearthstone, tra gli altri. I tornei e le competizioni sono ospitati con l’aiuto di artisti del calibro di ESL, GMR, QLASH, MTV, BLAST e World Pro Racing, ma solo per citarne alcuni.

Playcon mira a essere un’esperienza educativa e di intrattenimento per genitori e nonni per saperne di più sui giochi e trascorrere del tempo giocando con i propri figli. Ci saranno una serie di esperienze di gioco per tutte le età che portano i giochi digitali al livello successivo, tutti legati a un pezzo educativo generale.