sabato, Ottobre 1, 2022
spot_imgspot_img
HomeFocusPremiate le donne di business maltesi dell'anno

Premiate le donne di business maltesi dell’anno

Claire Pisani ha vinto la terza edizione del Malta Businesswoman of the Year Awards, il riconoscimento riservato alle donne maltesi protagoniste nel mondo del business. Pisani è stata scelta in virtù del suo ruolo eccezionale nel sostenere le operazioni di finanza, produzione e fornitura per l’azienda maltese TEVA Pharmaceuticals come vice presidente.

HSBC, organizzatore dell’evento, ha ricordato che la tenacia e la determinazione di Claire Pisani sono state vitali nel sostenere i leader operativi in 26 siti, sviluppando piani strategici e operativi che hanno prodotto 60 miliardi di compresse per rifornire i mercati dell’Unione Europea, degli USA e dell’Asia, con un fatturato di 5 miliardi di dollari.

Krystle Penza ha ricevuto invece il Female Entrepreneur of the Year Award 2020 per la sua leadership nel corso dei suoi 15 anni di esperienza e successo nella gestione del marchio di moda Mvintange, per il quale è stata responsabile della distribuzione, delle vendite all’ingrosso e al dettaglio, e della rete di franchising. Grazie al suo contributo, Mvintage, che si ispira ai valori culturali locali, soddisfa oggi gli standard più elevati di qualità e ottime performance di vendita.

Il Sustainability Role Model Award 2020 è stato assegnato alla dottoressa Roberta Lepre per il suo contributo alla comunità. Fondata nel 2007, la sua azienda boutique Weave Consulting, è stata costruita sui pilastri dell’uguaglianza e della diversità. Nel corso degli anni, e dopo il completamento con successo di vari progetti, Weave Consulting si è evoluta per offrire servizi di responsabilità del servizio aziendale (CSR). Oggi, sotto la sua guida, l’azienda offre servizi completi nell’area della sostenibilità aziendale e della consulenza ambientale, sociale e di governance (ESG).

Il Company Award for Excellence in the Promotion of Women in Business 2020 è stato dato a Grant Thornton Malta per l’impegno dell’azienda verso l’empowerment delle donne nel business. Più del 58% del team di 120 persone di Grant Thornton Malta è infatti composto da donne, e la società è impegnata a costruire un luogo di lavoro diverso, equo e inclusivo.

HSBC Bank ha lanciato i “Malta Businesswoman of the Year Awards” nel 2018 per aiutare a promuovere e riconoscere l’eccellenza delle donne che hanno raggiunto un successo significativo nel mondo degli affari.

I premi, che sono sostenuti anche da Farsons Group e Nestlé Malta, mirano a sottolineare come le donne di successo possano servire da ispirazione e incoraggiamento per altre donne per raggiungere la parità di genere all’interno delle aziende del settore privato.

La serata di premiazione si è svolta sotto il patrocinio del presidente George Vella.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata