martedì, Febbraio 7, 2023
spot_imgspot_img
HomeTurismoTurismo per gli anziani, a Malta la presentazione Mactt del progetto Please

Turismo per gli anziani, a Malta la presentazione Mactt del progetto Please

A Malta la presentazione a cura della Mactt del progetto Please, finanziato dall’Unione Europea, turismo per anziani anche in Italia e in altri quattro paesi europei
Un progetto europeo per stimolare il turismo per anziani nei paesi dell’Unione Europea, favorendo le aree interne e in periodi di destagionalizzazione. Il progetto Please é stato presentato a Malta nel Comune di Birkirkara. Un progetto di turismo sociale per gli anziani, un modello che é stato finanziato direttamente dall’Unione Europea grazie ad una partnership con nove soggetti sociali tra cui la ong Mactt Malta ed in rete con L’Italia, Spagna, Grecia e Bulgaria. Alla presentazione ha preso parte il Ministro del turismo di Malta Edward Zammit Lewis, L’ex ambasciatore Unesco Ray BPlease 3ondin, il sindaco di Birkinkara Joanne Debono Grech, la project lear del progetto Please Giuseppina Adamo di Anas Italia e il presidente Mactt Sergio Passariello. “Si tratta di un progetto che intende aprire nuovi scenari ed opportunità nel turismo europeo e nel particolare segmento sociale e per la fascia di età dai 55 anni in poi- dichiara il Presidente Mactt Sergio Passariello- La nostra organizzazione non governativa é impegnata in progetti di cooperazione internazionale e per supporto commercio, turismo e cultura nell’area del Mediterraneo”

La redazione.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Sergio Passariello
Sergio Passariello
Fondatore della rete "Malta Business", una rete di consulenza, sviluppo e organizzazione aziendale a Malta nonchè CEO di Euromed International Trade che si occupa internazionalizzazione del business e sviluppo commerciale. CEO dell'Accademia Mediterranea di Cultura, Tecnologia e Commercio con sede a Malta, istituto di istruzione superiore autorizzato da MFHEA. Fondatore del CETA BUSINESS FORUM e del CETA BUSINESS NETWORK, il primo ecosistema digitale imprenditoriale per valorizzare i rapporti tra Europa e Canada.
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Lo schema di finanziamento MicroInvest, esteso per il 2023

Lo schema MicroInvest, gestito da Malta Enterprise, viene esteso alle imprese che investono in sistemi per supportare i clienti con disabilità.

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata