sabato, Ottobre 1, 2022
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliVertice Malta-Bielorussia: cooperazione tra imprese

Vertice Malta-Bielorussia: cooperazione tra imprese

Il 2-3 dicembre 2019 il Ministero degli Affari Esteri e la Promozione della Repubblica di Malta ha accolto una delegazione istituzionale e del mondo economico della Bielorussia in visita a Malta.

La delegazione era guidata dal viceministro dell’Economia della Repubblica di Bielorussia, Dmitry Yaroshevich, e composta dall’ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica di Bielorussia a Malta, Aleksandr Guryanov, dal Direttore dell’istituzione statale “High-Tech Park Administration” Vsevolod Yanchevsky, da rappresentanti della Camera di Commercio e dell’industria bielorussa (BelCCI), e da altri membri del governo e imprenditori del Paese dell’est Europa.

Con l’obiettivo di stabilire contatti, scambiare di esperienze e promuovere progetti comuni, la delegazione bielorussa ha incontrato il segretario permanente del Ministero degli Affari esteri e della Promozione commerciale di Malta, Fiona Formosa; il segretario permanente dell’Ufficio del Primo Ministro di Malta, Joyce Dimech; il Presidente della Malta Information Technology Agency, Tony Sultana; il Presidente della Camera di Commercio e dell’Industria di Malta, Dávid Xuereb; l’Amministratore delegato della Malta Financial Services Authority, Joseph Cuschieri; il direttore esecutivo del porto franco di Malta, Alex Montebello, e infine la comunità imprenditoriale maltese.

Durante la visita è stato firmato anche un memorandum sulla cooperazione tra le Camere di Commercio e dell’Industria maltese e bielorussa.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata