venerdì, Marzo 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeFiscalitàImpreseRegistri: le Persone Giuridiche si uniscono alle Imprese

Registri: le Persone Giuridiche si uniscono alle Imprese

Si rafforzano le competenze del Malta Business Registry.

Il Registro delle Imprese di Malta diventa anche Registro delle Persone Giuridiche.

A decretarlo è una nuova modifica al Companies Act, capitolo 386 delle leggi di Malta, attraverso la legge n. XLVII del 2020.

Il Conservatore del Registro delle persone giuridiche (Stato, enti pubblici, associazioni, fondazioni) in precedenza rientrava nella sfera di competenza del Registro pubblico interno all’ente Identity Malta.

Qualsiasi riferimento al Registrar for Legal Persons da oggi è da intendersi a tutti gli effetti di legge come “The Registrar of Companies” così come definito nel Companies Act.

Allo stesso tempo il ministro responsabile di tale nuovo elenco non è più quello in capo alla Giustizia, bensì il ministro responsabile della registrazione delle società a responsabilità limitata e delle società commerciali.

Per costituire un’associazione o una fondazione a Malta, sfruttando i vantaggi di un sistema efficiente e agevolato, affidati alla consulenza strategica di Malta Business Agency. Contatta i nostri uffici compilando il seguente form:

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata