16.3 C
La Valletta
mercoledì, 1 Dicembre 2021
HomeGeneraleImpreseRegistri: le Persone Giuridiche si uniscono alle Imprese

Registri: le Persone Giuridiche si uniscono alle Imprese

Si rafforzano le competenze del Malta Business Registry.

Il Registro delle Imprese di Malta diventa anche Registro delle Persone Giuridiche.

A decretarlo è una nuova modifica al Companies Act, capitolo 386 delle leggi di Malta, attraverso la legge n. XLVII del 2020.

Il Conservatore del Registro delle persone giuridiche (Stato, enti pubblici, associazioni, fondazioni) in precedenza rientrava nella sfera di competenza del Registro pubblico interno all’ente Identity Malta.

Qualsiasi riferimento al Registrar for Legal Persons da oggi è da intendersi a tutti gli effetti di legge come “The Registrar of Companies” così come definito nel Companies Act.

Allo stesso tempo il ministro responsabile di tale nuovo elenco non è più quello in capo alla Giustizia, bensì il ministro responsabile della registrazione delle società a responsabilità limitata e delle società commerciali.

Per costituire un’associazione o una fondazione a Malta, sfruttando i vantaggi di un sistema efficiente e agevolato, affidati alla consulenza strategica di Malta Business Agency. Contatta i nostri uffici compilando il seguente form:

Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata