giovedì, Settembre 29, 2022
spot_imgspot_img
HomeTurismoVia alle ultime barriere: dal 15 luglio riaprono tutti i confini

Via alle ultime barriere: dal 15 luglio riaprono tutti i confini

Il Primo Ministro di Malta, Robert Abela, ha annunciato la riapertura di tutte le frontiere a partire dal prossimo 15 Luglio. Le compagnie aeree potranno dunque ripristinare i voli da e verso l’isola, adottando precise misure di sicurezza.

Nel frattempo è stato esteso l’elenco dei Paesi che già dal 1° Luglio saranno collegati a Malta senza alcuna restrizione: ai 19 Stati annunciati all’inizio del mese, si aggiungono l’Italia (ad eccezione di alcune regioni del Nord), la Francia (salvo una regione), la Spagna (tranne una regione), la Croazia, la Grecia e la Polonia.

I Paesi sopracitati si aggiungono a Islanda, Slovacchia, Cipro, Lituania, Lettonia, Norvegia, Svizzera, Estonia, Danimarca, Ungheria, Austria, Lussemburgo, Germania, Repubblica Ceca , Irlanda e Finlandia. Salta invece il collegamento “sicuro” con Israele, dato l’aggravarsi della situazione dei contagi.

A due settimane dalla ripresa dei voli, nel frattempo, tutti gli dell’Aeroporto internazionale di Luqa sono al lavoro per preparare il terminal ad accogliere i primi passeggeri dopo tre mesi di standby.

Saranno sei le compagnie aeree che metteranno a disposizione i loro voli da e verso 17 destinazioni collocate in nove paesi e regioni, tra cui Sicilia, Germania, Svizzera e Lussemburgo, per il periodo tra luglio e ottobre. In questa tabella i voli confermati dal 1° Luglio.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata