Economia Start up

Aprire un conto corrente a Malta? Oggi è semplice con Malta Business Cards

Aprire un conto corrente bancario a Malta per chi non è maltese fino ad oggi poteva essere un’impresa ardua.

Nonostante le principali testate giornalistiche o emittenti televisive locali mantengano un certo silenzio, il problema è sempre più sentito e dibattuto nell’opinione pubblica.

Secondo i media locali, il tentativo di aprire un conto bancario ha raggiunto livelli assurdi. Chiedendo informazioni al servizio clienti telefonico delle principali banche maltesi la procedura per aprire un conto sembra molto semplice: basta presentarsi in una filiale con un documento d’identità, un contratto di affitto, un’autodichiarazione.

In realtà, tra la mole di documenti da presentare ed i tempi di verifica della stessa, possono anche trascorrere 6 mesi e vedersi rigettata la richiesta.

Al fine di superare queste difficoltà e consentire un avvio veloce e sicuro del business a Malta, abbiamo deciso di distribuire e promuovere l’apertura di conti correnti in moneta elettronica, in valuta Euro, sottoscrivendo apposito contratto di distribuzione con uno degli istituti finanziari autorizzati da MFSA (L’autorità dei servizi finanziari di Malta).

I conti in moneta elettronica, hanno la stessa validità giuridica dei conti tradizionali bancari, con la garanzia e la sicurezza di avere sempre disponibile la propria giacenza, in quanto le somme depositate non possono essere utilizzate dall’Istituto finanziario autorizzato, per operazioni speculative e di trading.

Anzi, proprio in base alla normativa Maltese, gli Istituti di moneta elettronica, sono obbligati a tenere separato il proprio patrimonio da quello raccolto, garantendo al cliente la disponibilità delle proprie risorse economiche.

Grazie agli accordi sottoscritti, siamo in grado di procedere alla raccolta della documentazione ed alla sottomissione della richiesta di apertura di conto corrente, in tempi velocissimi fino all’apertura del conto corrente entro 48 ore, sia per persone fisiche che per aziende. Inoltre, possiamo attivare contestualmente carte di debito prepagate ricaricabili del circuito Mastercard, con o senza conto corrente.

I conti correnti vengono aperti nel circuito SEPA e possono essere dotati di IBAN, sia alfanumerico che personalizzato. Infatti i nostri clienti, possono anche decidere autonomamente la composizione del proprio IBAN.

La soluzione USER Account (persone fisiche) è la più flessibile e dinamica, con costi di gestione molto bassi, mentre per le aziende è possibile scegliere tra tre soluzioni: Startup, Standard e Professional.

Attenzione anche al mondo dello sviluppo informatico, con la possibilità di interfacciare a qualsiasi portale eCommerce, i nostri Gateway di pagamento, che consentono di accreditare i flussi finanziari direttamente sul proprio conto corrente, con un risparmio di tempo e commissioni. Il team di Malta Business è in grado anche di sviluppare soluzioni API per qualsiasi applicazione informativa che necessità di gestire moneta elettronica.

L’altra grande novità del Network Malta Business Cards, è la possibilità, in particolare per la comunità italiana , di potersi recare presso i nostri uffici di Tarxien, e svolgere tutte le attività classiche di sportello. Piccoli prelevamenti, ricariche conti correnti e carte prepagate, ricariche telefoniche, apertura di conti, ed altri servizi di prossimità.

Malta Business Cards, rappresenta oggi la soluzione veloce e performante che consente di essere operativi con l’apertura di un conto corrente, in tempi veloci e garantiti.

Per qualsiasi informazione ed approfondimento è possibile visitare il sito web: https://www.maltabusinesscards.com

 

 

info autore

Redazione