domenica, Maggio 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeEconomiaEdward Chetcuti è il nuovo CEO di Malta Chamber

Edward Chetcuti è il nuovo CEO di Malta Chamber

Nuovo passo per la crescita dell'ente

La Camera di Commercio e dell’Industria di Malta ha nominato Edward Chetcuti come nuovo CEO.

Il presidente di The Malta Chamber, David Xuereb, ha affermato che la nomina di un amministratore delegato rappresenta un nuovo passo compiuto dalla Camera per continuare a soddisfare e superare le crescenti aspettative dei suoi membri e della comunità imprenditoriale.

La nomina è accolta con soddisfazione anche dal CEO di Malta Business, Sergio Passariello, che a poche settimane dall’entrata come socio nella Camera di Commercio augura buon lavoro a Chetcuti, sottolineando l’importanza di una continua evoluzione per ottimizzare i servizi e le risposte da fornire alle imprese maltesi.

Edward Chetcuti, dal canto suo, considera un onore la nomina a CEO di un ente prestigioso qual è la Camera di Malta: “Questa è un’istituzione credibile, professionale e apartitica, e il nostro lavoro deve essere svolto ai massimi livelli per riaffermare tali peculiarità“.

Il direttore generale della Camera di Malta, Kevin J. Borg, ha invece dichiarato di non vedere l’ora di lavorare con Chetcuti per continuare a costruire sulle basi del successo già raggiunto dalla Camera fino ad oggi “massimizzando le nostre diverse ma complementari competenze al fine di fornire livelli di eccellenza più elevati a beneficio della Camera, dei nostri membri e dei nostri dipendenti“.

Chetcuti ha lavorato con De La Rue dal 2012 ed è stato il primo direttore generale maltese di De La Rue Malta, fino a quando non è stato promosso a Direttore Internazionale delle Operazioni, supervisionando le operazioni commerciali globali in Europa, Africa e Asia. Ha conseguito una laurea in Ingegneria e un Master in Business Management presso l’Università di Malta.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata