lunedì, Aprile 22, 2024
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliAsse Malta-Olanda per il gioco responsabile

Asse Malta-Olanda per il gioco responsabile

La MGA firma un memorandum d'intesa con la Dutch gambling authority per condividere le migliori pratiche a sostegno del gioco legale e responsabile.

La Malta Gaming Authority e l’olandese Kansspelautoriteit (l’autorità olandese per il gioco d’azzardo) hanno stipulato un memorandum d’intesa (MoU) ai fini di una cooperazione rafforzata tra le due autorità.

Grazie a questo memorandum d’intesa, entrambe le autorità si sosterranno a vicenda nella condivisione delle migliori pratiche e delle informazioni a sostegno delle loro responsabilità legali, mentre si impegnano anche in discussioni su questioni politiche di interesse. Entrambe le autorità trarranno vantaggio da questo memorandum d’intesa, poiché condividono gli obiettivi comuni di prevenire la criminalità, assicurarsi che il gioco sia equo e trasparente e anche proteggere le persone vulnerabili dalla dipendenza dal gioco.

Il presidente del Kansspelautoriteit, René Jansen, afferma: “Sono lieto che gli accordi con le autorità di regolamentazione internazionali, come la Malta gaming authority, siano formalizzati e contenuti nei memorandum d’intesa. Questi MoU sono una solida base per condividere conoscenze, cooperare e scambiare informazioni senza problemi. Allo stesso tempo, gli operatori riceveranno un chiaro segnale che le mani dei regolatori saranno unite a livello internazionale“.
L’amministratore delegato della Mga, Heathcliff Farrugia, esprime così la sua soddisfazione per questo accordo: “Questo MoU con l’Autorità olandese per il gioco d’azzardo è un altro passo nella giusta direzione, e segue altri MoU simili che la Mga ha firmato con altri regolatori negli anni passati. La nostra relazione e cooperazione con Kansspelautoriteit ha già prodotto risultati tangibili in passato e con questo memorandum d’intesa, oltre a formalizzare tale rapporto, è assicurata anche una più forte collaborazione a livello internazionale”.
 
Per avviare il tuo nuovo business a Malta affidati alla consulenza di Malta Business Agency. Contatta i nostri uffici compilando il seguente form:
 

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata