giovedì, Giugno 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliExpo 2020: Malta alla conquista di Paesi arabi e India

Expo 2020: Malta alla conquista di Paesi arabi e India

Il governo di Malta sta cercando di intensificare i legami con i paesi arabi del Golfo Persico e con l’India, al fine di accelerare la sua crescita economica, che già è la più alta tra i paesi dell’Unione Europea. E lo farà con l’occasione dell’Expo 2020.

La conferma è arrivata dal ministro degli Affari Esteri e della Promozione Commerciale, Evarist Bartolo, in una dichiarazione rilasciata durante la sua visita nei paesi arabi al quotidiano arabo MENAFN. Malta si aspetta inoltre che di sfruttare al meglio dell’Esposizione Universale 2020, che secondo il programma originale si terrà a Dubai tra il 1º ottobre 2021 e il 31 marzo 2022, con un flusso stimato di 25 milioni di visitatori

Per questa occasione Malta sta preparando una triplice strategia per promuovere la sua cultura, l’economia e il suo patrimonio attraverso un impegno trasversale che coinvolge governo, imprese e consumatori, già presenti in una delegazione che ha fatto visita alla regione del Golfo.

Siamo molto impegnati per l’Esposizione Universale 2020 che si terrà a Dubai e la consideriamo una grande opportunità per promuovere il nostro Paese e il turismo“, ha assicurato Evarist Bartolo, che punta a posizionare Malta come una delle principali destinazioni turistiche, e non solo, nell’area euromediterranea.

A livello governativo, invece, sarà sfruttata la piattaforma Expo 2020 per attirare investimenti diretti esteri a Malta, mentre l’impegno business-to-business si concentrerà sulla promozione del mercato dei prodotti maltesi, e l’impegno business-to-consumer sarà quello di promuovere l’offerta turistica diversificata che l’arcipelago può offrire.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata