domenica, Luglio 25, 2021
spot_imgspot_img
HomeEventiI giovani leader mediterranei si incontrano a Malta

I giovani leader mediterranei si incontrano a Malta

Malta ha ospitato questa settimana alcuni forum dedicati ai giovani leader dell’area Euro-Mediterranea nell’ambito del programma Young Mediterranean Voices della Fondazione Anna Lindh.

Il seminario è organizzato dalla Mediterranean Academy of Diplomatic Studies (MEDAC), in partnership con l’organizzazione World Alliance of Leaders – Club de Madrid.

I giovani partecipanti hanno avuto l’occasione di prendere parte anche a un incontro tenuto dal ministro per gli Affari Esteri e la Promozione del Commercio, Carmelo Abela.

Il ministro ha incoraggiato i giovani a perseverare nella costruzione delle proprie competenze, osservando come Malta abbia assunto un ruolo guida nella promozione della partecipazione dei giovani all’elaborazione e all’attuazione delle politiche di sviluppo.

Le nuove generazioni non sono solo leader di un futuro lontano, ma anche leader di oggi. Il vostro impegno è veramente essenziale per affrontare le sfide locali, nazionali, regionali e globali. È quindi doverosa una vostra partecipazione politica attiva.” ha aggiunto Abela.

I 21 partecipanti sono giovani leader di 16 paesi, già oggi molto attivi nelle rispettive comunità. La settimana prossima lavoreranno allo sviluppo di idee e iniziative politiche sul tema del contrasto ai cambiamenti climatici.

Siamo partner dispot_img
spot_img

Articoli correlati

Tassa UE sul carburante per i voli aerei: Malta si oppone

Malta si oppone all'iniziativa europea di istituire una nuova tassa sul carburante per i voli aerei. Si accende il dibattito.

La compagnia di noleggio auto Enterprise approda a Malta

La compagnia Enterprise Holdings ha aperto la sua prima filiale all'aeroporto internazionale di Malta, in collaborazione con Burmarrad Group

Proprietà intellettuale per le PMI: i nuovi fondi UE

La Commissione Europea ha lanciato alla fine dello scorso anno Ideas Powered for Business, un programma di sovvenzioni del valore complessivo di 20 milioni...

Sottoscrivi la nostra newsletter

Resta informato sulle opportunità e nulle novità di Malta Business

Accetto Termini e condizioni e Privacy Policy.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata