domenica, Ottobre 2, 2022
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliIntesa Malta-Russia: niente doppia imposizione sui redditi trasferiti

Intesa Malta-Russia: niente doppia imposizione sui redditi trasferiti

Malta ha accettato una serie di modifiche agli accordi fiscali proposte da Mosca, in particolare per aumentare la tassa sugli interessi e i dividendi provenienti dalla Russia al 15 per cento: lo ha confermato il vice ministro delle Finanze russo, Alexey Sazanov.

Alla fine dello scorso mese di marzo, il presidente russo Vladimir Putin aveva annunciato un aumento al 15 per cento della tassa sul reddito derivante da dividendi trasferiti su conti esteri. Ciò richiede però un adeguamento degli accordi con altri Paesi per evitare la doppia imposizione.

Il presidente aveva inoltre avvertito che la Russia si sarebbe ritirata unilateralmente da tali accordi con i Paesi che non avrebbero accettato le sue proposte.

Per quanto riguarda Malta e il Lussemburgo, entrambi i Paesi hanno generalmente accettato le condizioni proposte dalla parte russa” ha affermato Sazanov, aggiungendo che sono in corso trattative per un accordo fiscale anche con Cipro.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto

1 COMMENT

Comments are closed.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata