sabato, Maggio 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeFiscalitàImpreseProgetti UE: seminario per le imprese

Progetti UE: seminario per le imprese

Con il tema “Progettare con successo e condurre un progetto multi-partner”, Businessmed e Malta Employers ‘Association (MEA) hanno organizzato a Valletta un seminario speciale sullo sviluppo di progetti dell’UE.

Il corso di formazione certificato, rivolto in particolare alle organizzazioni di datori di lavoro e di sostegno alle imprese, si è svolto nell’ambito di EBSOMED in collaborazione con Welcomeurope.

Tra i partecipanti provenienti da Italia, Libano, Marocco, Malta e Portogallo sono stati posti di fronte allo sviluppo di progetti di cooperazione internazionale nel Mediterraneo.

Concentrandosi sulla progettazione e direzione di un progetto multi-partner, e portando alla luce molte opportunità di scambio di idee e progetti innovativi, il seminario ha fornito ai candidati una solida base di conoscenza su come utilizzare in maniera efficace gli strumenti chiave per soddisfare le specifiche normative dell’UE e per portare a termine i progetti con successo.

Sono state ripercorse inoltre le principali norme dell’UE, gli obblighi del leader e dei partner, e le competenze necessarie per gestire i progetti europei.

Malta, anche grazie al sostegno di organizzazioni attraverso iniziative ad hoc, si conferma un luogo ideale per fare impresa a partire da programmi comunitari.

Per conoscere meglio le opportunità che arrivano dall’Unione Europea e i progetti da sviluppare in questo ambito contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata