giovedì, Settembre 29, 2022
spot_imgspot_img
HomeGeneraleImpreseProgetti UE: seminario per le imprese

Progetti UE: seminario per le imprese

Con il tema “Progettare con successo e condurre un progetto multi-partner”, Businessmed e Malta Employers ‘Association (MEA) hanno organizzato a Valletta un seminario speciale sullo sviluppo di progetti dell’UE.

Il corso di formazione certificato, rivolto in particolare alle organizzazioni di datori di lavoro e di sostegno alle imprese, si è svolto nell’ambito di EBSOMED in collaborazione con Welcomeurope.

Tra i partecipanti provenienti da Italia, Libano, Marocco, Malta e Portogallo sono stati posti di fronte allo sviluppo di progetti di cooperazione internazionale nel Mediterraneo.

Concentrandosi sulla progettazione e direzione di un progetto multi-partner, e portando alla luce molte opportunità di scambio di idee e progetti innovativi, il seminario ha fornito ai candidati una solida base di conoscenza su come utilizzare in maniera efficace gli strumenti chiave per soddisfare le specifiche normative dell’UE e per portare a termine i progetti con successo.

Sono state ripercorse inoltre le principali norme dell’UE, gli obblighi del leader e dei partner, e le competenze necessarie per gestire i progetti europei.

Malta, anche grazie al sostegno di organizzazioni attraverso iniziative ad hoc, si conferma un luogo ideale per fare impresa a partire da programmi comunitari.

Per conoscere meglio le opportunità che arrivano dall’Unione Europea e i progetti da sviluppare in questo ambito contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata