giovedì, Luglio 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeFocusBudgetShipping: Malta cerca di consolidare la sua leadership

Shipping: Malta cerca di consolidare la sua leadership

Anche con il Budget 2020 il Governo maltese rinnova la propria attenzione al mondo del shipping e delle imbarcazioni.

Nel documento programmatico l’esecutivo conferma di essere al lavoro per la pianificazione di nuove progettualità finalizzate a continuare il consolidamento della posizione di Malta nel settore marittimo, e all’affermazione del registro navale maltese come il più grande in Europa e il sesto più grande al mondo.

Sono previsti dunque ulteriori incentivi per le compagnie di navigazione che scelgono Malta come meta in cui operare.

Per conoscere le opportunità di investimento a Malta nel settore marittimo ed essere affiancato nelle procedure per la registrazione di un’imbarcazione contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

Queste altre misure in programma per il mondo del shipping:

  • Sarà istituita una nuova agenzia investigativa sulla sicurezza dei trasporti
  • La connettività in mare sarà migliorata mediante investimenti nei traghetti e nei siti di sbarco dei traghetti
  • Vista la crescita dell’industria delle navi da crociera, che vede Malta affermarsi come uno scalo chiave nel Mar Mediterraneo, il terminal crociere di Valletta sarà riqualificato.

L’industria marittima di Malta, ad oggi, sta dando occupazione a oltre 20.000 addetti, con un valore integrato al PIL nazionale di circa l’11 per cento. Ma ben presto si stima che questo contributo alla ricchezza nazionale potrebbe attestarsi al 14%.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata