venerdì, Marzo 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeLavoroAddestramento marittimo: inaugurato il nuovo centro

Addestramento marittimo: inaugurato il nuovo centro

È stato aperto in questi giorni un centro di formazione marittima che offrirà corsi volti a formare gli studenti per le carriere in mare o nei servizi a terra.

Il centro, MaritimeMT, offrirà corsi che conducono a una serie di carriere marittime e fornirà anche una formazione specializzata per l’industria dei superyacht.

MaritimeMT, inaugurato venerdì 11 Ottobre dal Primo Ministro, è stato lanciato a seguito di un investimento da 4 milioni di euro da parte di Malta Maritime Pilots Cooperative e intende portare la formazione marittima locale ai massimi livelli.

Per scoprire le opportunità di investimento a Malta nel settore marittimo attraverso una consulenza specifica contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

Jesmond Mifsud, Chief Pilot presso la Cooperativa, ha affermato che il centro – che si sviluppa su 2.300 mq ed è stato costruito a forma di nave – rafforzerebbe la posizione di Malta come uno dei migliori centri di addestramento marittimo nel Mediterraneo e in Europa.

L’investimento include un ampio rinnovamento dei due simulatori Full Mission Bridge prodotti dalla società olandese MARIN.

L’intervento ha incluso altresì l’acquisizione di un simulatore di movimentazione del carico liquefatto, un simulatore GMDSS e un laboratorio ECDIS, e aule dotate della strumentazione necessaria per l’addestramento marittimo specializzato.

Mifsud ha dichiarato che MaritimeMT è in costante contatto con Transport Malta, e le altre autorità o entità commerciali al servizio del settore marittimo di Malta, al fine di analizzare le esigenze attuali e future del settore. Ciò aiuterebbe il centro a sviluppare corsi pertinenti a tali esigenze.

Ha aggiunto infine che, di fronte ai continui cambiamenti nel settore marittimo e allo sviluppo di nuove tecnologie, il segreto del successo dei piloti di mare di Malta è sempre stato quello di investire, formare e aggiornare le sue strutture e attrezzature, sviluppando sinergie con le parti interessate del settore .

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata