16.3 C
La Valletta
mercoledì, 1 Dicembre 2021
HomeLavoroAddestramento marittimo: inaugurato il nuovo centro

Addestramento marittimo: inaugurato il nuovo centro

È stato aperto in questi giorni un centro di formazione marittima che offrirà corsi volti a formare gli studenti per le carriere in mare o nei servizi a terra.

Il centro, MaritimeMT, offrirà corsi che conducono a una serie di carriere marittime e fornirà anche una formazione specializzata per l’industria dei superyacht.

MaritimeMT, inaugurato venerdì 11 Ottobre dal Primo Ministro, è stato lanciato a seguito di un investimento da 4 milioni di euro da parte di Malta Maritime Pilots Cooperative e intende portare la formazione marittima locale ai massimi livelli.

Per scoprire le opportunità di investimento a Malta nel settore marittimo attraverso una consulenza specifica contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

Jesmond Mifsud, Chief Pilot presso la Cooperativa, ha affermato che il centro – che si sviluppa su 2.300 mq ed è stato costruito a forma di nave – rafforzerebbe la posizione di Malta come uno dei migliori centri di addestramento marittimo nel Mediterraneo e in Europa.

L’investimento include un ampio rinnovamento dei due simulatori Full Mission Bridge prodotti dalla società olandese MARIN.

L’intervento ha incluso altresì l’acquisizione di un simulatore di movimentazione del carico liquefatto, un simulatore GMDSS e un laboratorio ECDIS, e aule dotate della strumentazione necessaria per l’addestramento marittimo specializzato.

Mifsud ha dichiarato che MaritimeMT è in costante contatto con Transport Malta, e le altre autorità o entità commerciali al servizio del settore marittimo di Malta, al fine di analizzare le esigenze attuali e future del settore. Ciò aiuterebbe il centro a sviluppare corsi pertinenti a tali esigenze.

Ha aggiunto infine che, di fronte ai continui cambiamenti nel settore marittimo e allo sviluppo di nuove tecnologie, il segreto del successo dei piloti di mare di Malta è sempre stato quello di investire, formare e aggiornare le sue strutture e attrezzature, sviluppando sinergie con le parti interessate del settore .

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata