giovedì, Luglio 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeTurismoIn arrivo un nuovo collegamento veloce Sicilia-Malta?

In arrivo un nuovo collegamento veloce Sicilia-Malta?

Secondo indiscrezioni riportate dal magazine Ferry Shipping News, potrebbe arrivare presto un nuovo collegamento veloce ro-pax Sicilia-Malta operato dalla compagnia spagnola Fred Olsen, in concorrenza a Virtu Ferries.

Per questa nuova tratta sarebbe utilizzato il catamarano Bonanza Express, preso a noleggio per l’occasione, è capace di trasportare 717 passeggeri a piedi e 170 auto o in alternativa 85 auto e 250 lm. di carico.

Il Bonanza Express viaggia ad una velocità massima di 48 nodi a vuoto o 38 nodi (oltre 70 km / ora) in servizio con una portata lorda di 800 tonnellate. Questo catamarano Wave Piercing ha una lunghezza totale di 95,47 metri, una larghezza massima di 26,16 metri e una profondità di 3,7 metri.

Per sviluppare il tuo progetto di business a Malta affidati al supporto di Malta Business Agency. Richiedi una consulenza specifica compilando il seguente form:

  • Contattaci

     
  • DISCLAIMER

    Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

    Siamo membrispot_img
    spot_img

    Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

    La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

    Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

    La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

    Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

    Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

    speciale finanziamenti
    Scopri le novità nella sezione dedicata