24.3 C
La Valletta
giovedì, 23 Settembre 2021
HomeTurismoIn arrivo un nuovo collegamento veloce Sicilia-Malta?

In arrivo un nuovo collegamento veloce Sicilia-Malta?

Secondo indiscrezioni riportate dal magazine Ferry Shipping News, potrebbe arrivare presto un nuovo collegamento veloce ro-pax Sicilia-Malta operato dalla compagnia spagnola Fred Olsen, in concorrenza a Virtu Ferries.

Per questa nuova tratta sarebbe utilizzato il catamarano Bonanza Express, preso a noleggio per l’occasione, è capace di trasportare 717 passeggeri a piedi e 170 auto o in alternativa 85 auto e 250 lm. di carico.

Il Bonanza Express viaggia ad una velocità massima di 48 nodi a vuoto o 38 nodi (oltre 70 km / ora) in servizio con una portata lorda di 800 tonnellate. Questo catamarano Wave Piercing ha una lunghezza totale di 95,47 metri, una larghezza massima di 26,16 metri e una profondità di 3,7 metri.

Per sviluppare il tuo progetto di business a Malta affidati al supporto di Malta Business Agency. Richiedi una consulenza specifica compilando il seguente form:

  • Contattaci

     
  • Sottoscrivi la nostra newsletter

    Siamo partner dispot_img
    spot_img
    spot_img

    ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

    L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

    Nuovi incentivi per l’affitto di spazi industriali privati

    La nuova misura (non legata al Covid-19) per stimolare investimenti e assunzioni

    RES Scheme: l’incentivo per le energie rinnovabili

    Il Governo maltese ha lanciato il Renewable Energy System Scheme, meglio noto come RES

    speciale finanziamenti
    Scopri le novità nella sezione dedicata