mercoledì, Agosto 4, 2021
spot_imgspot_img
HomeFocuseSports: Malta è già una base internazionale

eSports: Malta è già una base internazionale

Malta ospiterà per il 2021 il campionato di eSports più famoso e seguito al mondo

ESL, la più grande azienda di eSports al mondo, e GamingMalta, fondazione indipendente senza scopo di lucro istituita dal Governo e Malta Gaming Authority (MGA), hanno rinnovato una partnership strategica per promuovere e sviluppare la comunità degli eSports maltesi.

Le due società infatti avevano già collaborato nella prima parte del 2020 per l’organizzazione dell’undicesima stagione dell’ESL Pro League, il campionato professionale di Counter Strike:Global Offensive più famoso e seguito al mondo.

Tale partnership sarà rinnovata sia per la dodicesima stagione, che si svolgerà con un formato totalmente online a causa dell’emergenza sanitaria globale, sia addirittura per tutto il 2021: tutti gli eventi ufficiali dell’ESL Pro League per il prossimo anno, infatti, avranno luogo sul territorio maltese.

Per migliorare l’esperienza sia dei giocatori che degli spettatori, poi, la fondazione GamingMalta si è contestualmente offerta di fornire opportunità di bootcamp, in preparazione alle competizioni e agli eventi legali all’ESL Pro League, ai tredici team che hanno firmato nel febbraio scorso l’accordo di Louvre con ESL.

 

L’accordo con GamingMalta ci permette di offrire uno scenario sorprendente alla comunità dei giocatori di tutto il mondo. Malta è un paese progressista con una forte spinta verso uk digitale combinata con un bellissimo ambiente mediterraneo che ha collaborato con noi per una fenomenale undicesima stagione della più grande lega professionale al mondo di esporti in CS:GO“, ha detto Ralf Reichert, CEO di ESL.
 
La nostra collaborazione con ESL è una pietra miliare per la crescita degli eSports maltesi, poiché ospitando la ESL Pro League, Malta si posiziona immediatamente come una delle principali destinazioni per i players del settore. L’obiettivo comune è quello di consolidare le strutture a Malta e migliorare le iniziative educative volte a promuovere la crescita sostenibile del settore a livello locale” ha detto Ivan Filletti, Chief Operations Officer di GamingMalta.
 
Anche il Ministro dei Servizi Finanziari e dell’Economia Digitale, Clayton Bartolo, ha accolto con favore questa collaborazione in linea con la visione del Governo di Malta di migliorare ulteriormente l’ecosistema digitale: “Collaborando con aziende della statura di ESL, stiamo mostrando il dinamismo e l’impegno di Malta nel promuovere nuove nicchie economiche digitali. Collaborazioni simili sono fondamentali, e sinonimo di crescita sostenibile“.
Per sviluppare il tuo progetto innovativo in ambito digitale Malta è la base ideale. Per saperne di più contatta gli uffici di Malta Business Agency compilando il seguente form:
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img

RES Scheme: l’incentivo per le energie rinnovabili

Il Governo maltese ha lanciato il Renewable Energy System Scheme, meglio noto come RES

M.I.C.E Business Scheme: il sostegno a fiere ed eventi

Per sostenere il rilancio economico del Paese anche attraverso il settore degli eventi e rendere attrattiva la scelta di Malta nel 2021 e nel...

JTM: il programma di sostegno per la transizione green

La Commissione Europea aiuta regioni, industrie e lavoratori che dovranno far fronte alle sfide più pressanti della transizione green.

Sottoscrivi la nostra newsletter

Resta informato sulle opportunità e nulle novità di Malta Business

Accetto Termini e condizioni e Privacy Policy.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata