15.3 C
La Valletta
lunedì, 18 Ottobre 2021
HomeCommercioEvolve Ltd apre un laboratorio farmaceutico in Ghana

Evolve Ltd apre un laboratorio farmaceutico in Ghana

A prendere parte alla recente missione in Ghana con una delegazione maltese guidata dal ministro dell’Economia, Silvio Schembri, è stato anche Chris Busuttil, amministratore delegato di Evolve Ltd, società maltese che sta investendo in un laboratorio farmaceutico nel Paese dell’Africa occidentale.

Per Busuttil si tratta del settimo viaggio in terra africana, dopo la prima missione commerciale maltese risalente a tre anni fa: “Il Ghana è stato per noi una scelta naturale, dato che sta attraversando un processo di industrializzazione“.

Evolve Ltd è la prima azienda maltese ad avviare in questo Paese la produzione di prodotti farmaceutici in linea con gli standard dell’Unione Europea.

Vogliamo fare qui quello che abbiamo realizzato a Malta 10-15 anni fa. I ghanesi stanno attraversando un processo di sviluppo e vogliono eliminare i prodotti di qualità inferiore provenienti da altri paesi, migliorando il loro livello. Fare affari in Ghana è abbastanza facile, dato che la gente del posto parla inglese ed è molto puntuale e affidabile. Gli imprenditori maltesi dovrebbero essere incoraggiati a investire in questo Paese“.

Per conoscere le opportunità di investimento in Ghana grazie a una presenza del proprio business a Malta, contatta gli uffici di Malta Business Agency compilando il seguente form:

Chris Busuttil, insieme alla missione maltese, ha preso parte anche al 2nd Ghana-Malta Business Forum, che si è tenuto ad Accra dal 2 al 4 Marzo. Ne vediamo di seguito un resoconto:

In questo articolo, invece il riepilogo completo della missione maltese in terra africana:

Sottoscrivi la nostra newsletter

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata