Eventi

Innovazione Sociale: l’incontro del progetto ENISIE

Redazione
Written by Redazione

La creazione e il rafforzamento di un ambiente economico favorevole all’emergere dell’Innovazione Sociale e della Responsabilità Sociale d’Impresa sta diventando fondamentale per rispondere alle esigenze delle numerose Imprese Sociali che si stanno affermando a Malta.

Nell’ambito di un incontro dal titolo “Unleashing Social Innovation through a Favourable Ecosystem“, il Malta Innovation Hub ospiterà la Sig.ra Carolina Gario, Policy Officer presso la Commissione Europea – DG GROW, e l’Onorevole Alex Agius Saliba, Membro del Parlamento Europeo, al fine di presentare l’attuale sistema europeo di sostegno dell’Innovazione Sociale, sia in termini di politiche che di opportunità di finanziamento.

L’incontro, della durata di metà giornata, si terrà Venerdì 6 Marzo 2020 alle 8.30 presso il Malta Life Sciences Park (San Gwann). L’obiettivo è di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’Innovazione Sociale e di migliorare il supporto, finanziario e non, che viene messo a disposizione delle Imprese Sociali a Malta e in Europa.

All’evento interverranno responsabili politici, rappresentanti del settore privato e decision makers europei per presentare e discutere le politiche, gli strumenti di finanziamento, le opportunità di internazionalizzazione e altre preziose iniziative a sostegno di individui e organizzazioni che vogliono realizzare progetti di innovazione sociale.

Organizzata nell’ambito del Progetto ENISIE, finanziato dal Programma Interreg Italia-Malta, l’incontro è rivolto in particolare agli Enti locali e alle Fondazioni delle Istituzioni locali, ma sono fortemente invitati a partecipare anche le Imprese Sociali, gli Amministratori e i Rappresentanti degli Hub, oltre che i Mentori dell’Innovazione.

La partecipazione è gratuita, ma le organizzazioni e i singoli individui che parteciperanno devono registrarsi inviando una mail alla Sig.ra Diana Spiteridspiteri@iurismalta.com, con l’oggetto headline: Sessione di Animazione ENISIE, 6 marzo 2020.

Condividi l'articolo

About the author

Redazione

Redazione