giovedì, Luglio 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeTecnologia"La tecnologia deve essere prima di tutto affidabile"

“La tecnologia deve essere prima di tutto affidabile”

Si occupa principalmente di diritto legato a tecnologia, fintech, regtech, comunicazioni elettroniche, società dell’informazione, protezione dei dati e gioco d’azzardo in ambito legale, dedicando particolare attenzione anche al diritto dei consumatori, concorrenza, della radiodiffusione, diritto cibernetico, e-commerce, m-commerce, e-healthy, pagamenti elettronici, tecnologia dell’informazione, pratiche commerciali sleali e pubblicità ingannevole.

Ian Gauci fornisce anche consulenza su questioni legali relative alla tecnologia blockchain, contratti intelligenti, criptovalute e ICO / ITO. Ha assistito, tra l’altro, il governo maltese su questioni relative alla certificazione e-trust, la Malta Communications Authority (MCA) sulla sua strategia di e-commerce, e la Malta Gaming Authority (MGA).

È stato uno dei consiglieri strategici nominati dal governo sulla task force nazionale per la Blockchain, e attualmente è consulente degli enti governativi Malta Digital Innovation Authority e Malta Financial Services Authority. Abbiamo raccolto un suo commento a caldo, a pochi giorni dal Delta Summit, dove interverrà come relatore.

Dr. Gauchi, quali sono le sue aspettative per il Delta Summit 2019?

Mi aspetto un evento come sempre estremamente approfondito su diversi argomenti che hanno a che fare con il mondo dell’alta tecnologia, tra cui Intelligenza Artificiale, Blockchain e IoT. Non vedo l’ora di intervenire”.

Su cosa si soffermerà nel suo intervento?

Proporrò alcune considerazioni sulle tecnologie appena citate e su come possono convergere nel nostro mondo digitale”.

Può anticiparci un aspetto che lei considera fondamentale nell’utilizzo delle nuove tecnologie?

La tecnologia è un fattore abilitante su molti fronti. Affinché ci stimoli e ci aiuti effettivamente a innovare, dobbiamo assicurarci di poter sfruttare il suo massimo potenziale, ma soprattutto di poterci fidare. La fiducia per me è l’elemento più importante, in particolare in un mondo in cui i sistemi algoritmici stanno diventando sempre più onnipresenti, e l’algoritmo, preso singolarmente o come parte di un sistema, può essere coinvolto nei processi decisionali. A tal fine è necessario disporre di una tecnologia che sia prima di tutto affidabile”.

Per partecipare al forum Delta Summit con Malta Business e usufruire di uno sconto del 30% richiedi il codice promozionale compilando il seguente form:

by sending this form, I declare that I have read and accepted the terms, conditions and provisions on privacy

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata