giovedì, Luglio 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiMACTT rilancia il corso online di Europrogettazione

MACTT rilancia il corso online di Europrogettazione

E’ disponibile online il nuovo Corso di Europrogettazione promosso dalla MACTT (Mediterranean Academy of Culture, Technology and Trade): quindici ore di lezione con esperti del settore, da frequentare in qualunque momento, comodamente da casa.

La figura del professionista in Europrogettazione assume oggi un’importanza crescente, della quale enti pubblici e privati sono sempre più consapevoli. I bandi finanziati dai Fondi UE, infatti, includono numerose opportunità, che ancora troppo spesso aziende e istituzioni non riescono a cogliere, causa la carenza di risorse professionali e una serie di barriere di natura linguistica, tecnica o burocratica che rendono la macchina amministrativa e istituzionale europea ancora difficilmente accessibile.

Per queste ragioni l’Europrogettista è al centro di questo nuovo corso online in lingua italiana promosso dalla Mediterranean Academy of Culture, Technology and Trade (MACTT), Istituto di Alta Formazione da sempre attento allo svilluppo di progetti formativi capaci di dare risposte concrete esigenze del mercato e alle professioni del futuro.

Il corso di Europrogettazione, rivolto a giovani laureati, professionisti, consulenti e imprenditori italiani (preferibilmente in possesso di un titolo di laurea o di una comprovata esperienza in ambito imprenditoriale), fornisce le basi per avviare la professione di Esperto in Europrogettazione, quale professionista capace di intercettare, in contesti pubblici e privati, i Fondi Comunitari e gestire l’intero ciclo di vita di un progetto europeo, qualunque sia il settore di riferimento.

I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per intercettare le misure europee più idonee alle varie iniziative progettuali, coordinarne la gestione ed effettuare le dovute valutazioni e rendicontazioni dei progetti finanziati. In particolare, verrà approfondito il quadro normativo, politico, regolamentare e finanziario sulla programmazione europea 2021-2027, per poi fornire al partecipante la Cassetta degli Attrezzi, quale bagaglio di conoscenze, metodi e tecniche legate alla gestione in autonomia di un progetto europeo, con specifico riferimento agli aspetti di pianificazione e valutazione di fattibilità, presentazione e scrittura, Budget & Rendicontazione, Gestione contrattuale, IPR, Aspetti etici, di privacy e di accesso ai dati della ricerca.

Il corso, proposto ad un prezzo speciale, si svolgerà interamente online e in lingua italiana, tramite lezioni video registrate. Le quindici lezioni, della durata di un’ora, saranno tenute da un team di docenti con consolidata esperienza accademica e professionale nell’ambito della Euro Progettazione, e si concluderanno con un test di verifica.

Per maggiori informazioni e prenotazioni consultare il seguente link.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata