giovedì, Agosto 5, 2021
spot_imgspot_img
HomeFocusBlockchainMalta è tra i sette Paesi a zero tasse sulle criptovalute

Malta è tra i sette Paesi a zero tasse sulle criptovalute

Anche Malta rientra nell’elenco dei sette Paesi al mondo in cui i profitti derivanti da criptovalute non sono soggetti ad alcuna imposizione fiscale.

L’isola del Mediterraneo è stata citata da Micky, portale austrialiano di news sul mondo della blockchain, tra i migliori Paesi al mondo per operare attraverso la moneta elettronica.

A Malta – riporta il resoconto – le criptovalute acquistate come investimento a lungo termine, simile alle obbligazioni, non sono soggette ad alcuna imposta nel momento in cui vengono vendute. Al contrario, le negoziazioni di criptovalute che si svolgono nel corso di un singolo giorno sono trattate in modo simile alle negoziazioni di azioni e materie prime, in cui eventuali guadagni sono soggetti a tassazione“.

Nella lista dei sette Paesi più attrattivi per gli operatori di criptovalute rientrano anche il Portogallo, la Germania, Singapore, la Bielorussia, la Georgia e la neo entrata Corea del Sud.

Anche un recente rapporto diffuso da Coin Central aveva messo in evidenza come l’isola del Mediterraneo fosse tra i pochissimi “paradisi fiscali crittografici” al mondo.

Va detto, però, che al di là della tassazione la posizione di Malta anche rispetto ai concorrenti più competitivi è rafforzata da un assetto legislativo forse unico al mondo, che ha attribuito al piccolo arcipelago la denominazione di Blockchain Island.

Per conoscere le opportunità di investimento a Malta nei settori della blockchain e della moneta elettronica contatta gli uffici di Malta Business Agency compilando il seguente form:

Siamo partner dispot_img
spot_img

RES Scheme: l’incentivo per le energie rinnovabili

Il Governo maltese ha lanciato il Renewable Energy System Scheme, meglio noto come RES

M.I.C.E Business Scheme: il sostegno a fiere ed eventi

Per sostenere il rilancio economico del Paese anche attraverso il settore degli eventi e rendere attrattiva la scelta di Malta nel 2021 e nel...

JTM: il programma di sostegno per la transizione green

La Commissione Europea aiuta regioni, industrie e lavoratori che dovranno far fronte alle sfide più pressanti della transizione green.

Sottoscrivi la nostra newsletter

Resta informato sulle opportunità e nulle novità di Malta Business

Accetto Termini e condizioni e Privacy Policy.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata