domenica, Febbraio 5, 2023
spot_imgspot_img
HomeFiscalitàImpreseMisure per imprese e lavoro estese per altri due mesi

Misure per imprese e lavoro estese per altri due mesi

Il governo maltese ha rinnovato per altri due mesi l’integrazione salariale per le imprese colpite dall’impatto dell’emergenza Covid-19: lo ha dichiarato in queste ore il ministro dell’Economia, Silvio Schembri.

In una conferenza stampa Schembri ha affermato che lo schema di integrazioni salariali è stato originariamente previsto per coprire i mesi di marzo e aprile. Ora invece sarà esteso anche a maggio e giugno.

Gli esborsi hanno raggiunto finora i 24 milioni di euro.

Le 19.000 imprese che hanno già presentato domanda non devono presentare una nuova domanda di proroga, e tutte le aziende a cui è stata concessa la riapertura continueranno a ricevere assistenza.

Al contempo il governo ha preparato un piano per un graduale allentamento delle restrizioni alle imprese. Non sarà dunque revocata ogni misura da un giorno all’altro, ma gradualmente, con un occhio di riguardo all’impatto sulla salute della gente.

Ci rendiamo conto che il reddito e la redditività non torneranno immediatamente ai livelli precedenti al Covid-19” ha sostenuto il ministro.

Schembri ha concluso che nel complesso il governo sta spendendo oltre 100 milioni di euro al mese per salvare posti di lavoro e imprese, e per garantire che l’economia rimanga intatta e in grado di riprendersi rapidamente al termine di questa emergenza.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Lo schema di finanziamento MicroInvest, esteso per il 2023

Lo schema MicroInvest, gestito da Malta Enterprise, viene esteso alle imprese che investono in sistemi per supportare i clienti con disabilità.

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata