mercoledì, Settembre 28, 2022
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliNuova ambasciata in Sud America per Malta

Nuova ambasciata in Sud America per Malta

Malta sta lavorando per aprire la sua prima ambasciata in Sud America: lo ha confermato il ministro degli Esteri, Carmelo Abela. Ancora non si conosce il Paese in cui la sede potrebbe essere ospitata.

Ad oggi l’arcipelago del Mediterraneo non ha ancora una rappresentanza nel Sud America, e per questo si sente la necessità di portare nel continente una propria istituzione per intensificare i contatti politici e commerciali.

La decisione di aprire un’ambasciata è stata presa anche tenendo conto degli sforzi di Malta di avere un seggio non permanente nel Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per il 2023-2024.

A tal fine, il ministero sta anche cercando di potenziare l’ambasciata maltese a New York e percorrendo la strada per l’apertura di un’altra ambasciata a Tokyo nel 2020.

Tra gli altri progetti, il trasferimento in una nuova sede dell’ambasciata in Ghana e l’apertura in Marocco di un consolato che dedicherà particolare attenzione alla promozione commerciale.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata