10.3 C
La Valletta
giovedì, 27 Gennaio 2022
HomeStart upVentureRocket Malta: il nuovo incubatore di startup

VentureRocket Malta: il nuovo incubatore di startup

VentureRocket Malta, un incubatore di startup israeliano, sta per arrivare a Malta: la sua attività sarà focalizzata sullo scouting, il finanziamento e l’accelerazione delle nuove imprese.

L’iniziativa monitorerà giovani aziende innovative sia a livello locale che globale, pianificherà la loro introduzione nell’ecosistema maltese, li aiuterà ad usufruire delle sovvenzioni del governo maltese e dei piani di sostegno pubblici, e insieme a Malta Enterprise costruirà un piano di crescita specifico, caso per caso.

VentureRocket è una parte del Titanium Technologies Group, che agisce come un ambiente olistico di gestione dell’ecosistema delle startup che collabora con i governi, le istituzioni educative e le organizzazioni innovative.

Il nuovo team di gestione della società copre oltre 20 anni di esperienza nella guida e nella gestione di progetti tecnologici complessi in tutto il mondo, con un forte team di specialisti tecnologici e commerciali provenienti da Israele, Ucraina, Moldavia e Kazakistan.

VentureRocket offre diversi servizi di accelerazione, tra cui: un ambiente digitale e strumenti per gestire l’ecosistema di startup e investitori, o per aiutare le startup ad eseguire le loro campagne di raccolta fondi, lo scouting globale di startup e le attività di sensibilizzazione degli investitori, programmi di accelerazione e incubazione personalizzati e altri servizi dedicati, basati sulle esigenze dei partner.

VentureRocket vede un grande potenziale nell’entrare nel mercato maltese. Attualmente, comprende oltre 250 startup tecnologiche di diversi settori, e grazie alla grande posizione strategica di Malta, alle forti opportunità di capitale umano e allo stile di vita amichevole, vediamo le condizioni favorevoli per lo scouting di startup e per trovare grandi opportunità di investimento nella regione” ha affermato Asaf Yosifov, il CEO di VentureRocket.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Ricerca applicata IA: il nuovo incentivo della MDIA

Una parte del budget messo a disposizione dell'autorità governativa per l'innovazione digitale MDIA (Malta Digital Innovation Authority) è stata destinata alla creazione di misure...

Arts Council Malta presenta le misure “Resilience Funding Schemes”

Nel corso di una recente conferenza stampa è stata annunciata l'apertura del primo bando per il Programming Support Scheme 2022 promosso da Arts Council...

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata