sabato, Dicembre 3, 2022
spot_imgspot_img
HomeStart upVentureRocket Malta: il nuovo incubatore di startup

VentureRocket Malta: il nuovo incubatore di startup

VentureRocket Malta, un incubatore di startup israeliano, sta per arrivare a Malta: la sua attività sarà focalizzata sullo scouting, il finanziamento e l’accelerazione delle nuove imprese.

L’iniziativa monitorerà giovani aziende innovative sia a livello locale che globale, pianificherà la loro introduzione nell’ecosistema maltese, li aiuterà ad usufruire delle sovvenzioni del governo maltese e dei piani di sostegno pubblici, e insieme a Malta Enterprise costruirà un piano di crescita specifico, caso per caso.

VentureRocket è una parte del Titanium Technologies Group, che agisce come un ambiente olistico di gestione dell’ecosistema delle startup che collabora con i governi, le istituzioni educative e le organizzazioni innovative.

Il nuovo team di gestione della società copre oltre 20 anni di esperienza nella guida e nella gestione di progetti tecnologici complessi in tutto il mondo, con un forte team di specialisti tecnologici e commerciali provenienti da Israele, Ucraina, Moldavia e Kazakistan.

VentureRocket offre diversi servizi di accelerazione, tra cui: un ambiente digitale e strumenti per gestire l’ecosistema di startup e investitori, o per aiutare le startup ad eseguire le loro campagne di raccolta fondi, lo scouting globale di startup e le attività di sensibilizzazione degli investitori, programmi di accelerazione e incubazione personalizzati e altri servizi dedicati, basati sulle esigenze dei partner.

VentureRocket vede un grande potenziale nell’entrare nel mercato maltese. Attualmente, comprende oltre 250 startup tecnologiche di diversi settori, e grazie alla grande posizione strategica di Malta, alle forti opportunità di capitale umano e allo stile di vita amichevole, vediamo le condizioni favorevoli per lo scouting di startup e per trovare grandi opportunità di investimento nella regione” ha affermato Asaf Yosifov, il CEO di VentureRocket.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata