lunedì, Aprile 22, 2024
spot_imgspot_img
HomeStart upVentureRocket Malta: il nuovo incubatore di startup

VentureRocket Malta: il nuovo incubatore di startup

VentureRocket Malta, un incubatore di startup israeliano, sta per arrivare a Malta: la sua attività sarà focalizzata sullo scouting, il finanziamento e l’accelerazione delle nuove imprese.

L’iniziativa monitorerà giovani aziende innovative sia a livello locale che globale, pianificherà la loro introduzione nell’ecosistema maltese, li aiuterà ad usufruire delle sovvenzioni del governo maltese e dei piani di sostegno pubblici, e insieme a Malta Enterprise costruirà un piano di crescita specifico, caso per caso.

VentureRocket è una parte del Titanium Technologies Group, che agisce come un ambiente olistico di gestione dell’ecosistema delle startup che collabora con i governi, le istituzioni educative e le organizzazioni innovative.

Il nuovo team di gestione della società copre oltre 20 anni di esperienza nella guida e nella gestione di progetti tecnologici complessi in tutto il mondo, con un forte team di specialisti tecnologici e commerciali provenienti da Israele, Ucraina, Moldavia e Kazakistan.

VentureRocket offre diversi servizi di accelerazione, tra cui: un ambiente digitale e strumenti per gestire l’ecosistema di startup e investitori, o per aiutare le startup ad eseguire le loro campagne di raccolta fondi, lo scouting globale di startup e le attività di sensibilizzazione degli investitori, programmi di accelerazione e incubazione personalizzati e altri servizi dedicati, basati sulle esigenze dei partner.

VentureRocket vede un grande potenziale nell’entrare nel mercato maltese. Attualmente, comprende oltre 250 startup tecnologiche di diversi settori, e grazie alla grande posizione strategica di Malta, alle forti opportunità di capitale umano e allo stile di vita amichevole, vediamo le condizioni favorevoli per lo scouting di startup e per trovare grandi opportunità di investimento nella regione” ha affermato Asaf Yosifov, il CEO di VentureRocket.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata