giovedì, Giugno 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeCommercioVicina la riapertura totale degli esercizi commerciali

Vicina la riapertura totale degli esercizi commerciali

Il governo maltese ad avviare una nuova fase dell’emergenza coronavirus attraverso la riapertura di tutti gli esercizi commerciali: il via libera potrebbe arrivare già entro una settimana, o al massimo due, a seconda dei prossimi risultati sui contagi.

La conferma è arrivata ieri, Domenica 10 Maggio, dal Primo Ministro Robert Abela. Come riporta il quotidiano Times of Malta, il premier maltese ha spiegato che la riapertura dei negozi è all’orizzonte, dato che il contenimento del contagio da coronavirus nel Paese continua a dare risultati positivi.

Il nuovo annuncio fa seguito alla riapertura di una prima serie di attività commerciali arrivata ai primi di maggio. Ora la possibilità di riapertura sarà estesa a 360 gradi, sempre con le dovute precauzioni. Mentre nelle prossime settimane il premier ha confermato l’attuazione di nuove misure per stimolare l’economia maltese: “Non passerà molto tempo prima che vengano fatti ulteriori annunci” ha assicurato.

Abela ha aggiunto di aver consultato le parti interessate dei settori più colpiti dalla misura di parziale lockdown attuata negli ultimi mesi, e di aver accettato numerosi suggerimenti arrivati da proprietari di bar, ristoranti e luoghi di intrattenimento per pianificare quella che sarà la “nuova normalità”.

Vuoi avviare un attività commerciale a Malta? Affidati alla consulenza strategica di Malta Business Agency! Contatta i nostri uffici compilando il seguente form:

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata