venerdì, Settembre 29, 2023
spot_imgspot_img
HomeEventiAviazione: la giurisdizione maltese al top in Europa

Aviazione: la giurisdizione maltese al top in Europa

Il Grand Hotel Excelsior, a La Valletta, ha ospitato la prima conferenza maltese dedicata al mondo dell’aviazione: la Malta Aviation Conference & Expo (MACE), nuovo evento di networking aviazione B2B e B2C a Malta.

Il MACE è stato organizzato da DC Aviation Group, The Concept Stadium e Novargo, con il supporto di Transport Malta e il patrocinio delle associazione European Business Aviation e Malta Business Aviation.

MACE 2019 ha attratto vari responsabili politici, operatori, professionisti del settore dell’aviazione, consulenti legali e normativi e utenti globali. L’evento ha anche incluso un numero di relatori internazionali e locali che hanno condiviso le loro conoscenze con i partecipanti e il pubblico.

Per conoscere le opportunità di investimento a Malta nell’aeronautica e avere assistenza nelle procedure per la registrazione di aeromobili contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

Durante la conferenza è emerso come Malta stia rapidamente diventando la giurisdizione più favorevole in Europa per il mondo dell’aeronautica, come dimostrato dal numero di compagnie aeree che si stabiliscono nell’isola con i propri mezzi. Il registro degli aeromobili maltesi ha ormai superato il traguardo dei 300 aerei e oltre 35 compagnie aeree hanno piantato radici proprio a Malta.

La giurisdizione maltese, anche in questo settore, è sinonimo di efficienza, correttezza, chiarezza normativa, velocità e burocrazia semplificata.

Senza dimenticare l’importanza della posizione strategica del Paese al centro del Mediterraneo, come sottolineato da Razvan Stefan, responsabile responsabile e CEO di Emperor Aviation, che ha ricordato come oggi nel settore dell’aviazione vi siano delle sfide difficili da immaginare rispetto a situazioni politiche delicate come la Brexit o quelle del Medio Oriente. Basti pensare, ad esempio, che ad oggi un aereo trova difficoltà a viaggiare direttamente dalla Russia all’Ucraina, e Malta su questo può dare un contributo importante in termini di connettività intermedia.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

1 COMMENT

Comments are closed.

Siamo partner dispot_img
spot_img

Malta Lancia un Fondo di Venture Capital da 10 Milioni di Euro per le Startup Tecnologiche

Il governo maltese annuncia un fondo di venture capital per sostenere l'innovazione tecnologica nelle startup, stimolando la crescita economica.

Malta Enterprise proroga schema di incentivi allo Sviluppo delle Competenze

Malta Enterprise ha ampliato il suo Schema di Sviluppo delle Competenze per sostenere la crescita economica e l'occupazione, offrendo sostegno finanziario alle imprese per la formazione.

Bando Eurostars: Opportunità di finanziamento per PMI innovative in ambito internazionale

Presenta la tua candidatura al bando entro il 13 aprile 2023 e unisciti al network internazionale di PMI innovative

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata