giovedì, Settembre 29, 2022
spot_imgspot_img
HomeEventiAviazione: la giurisdizione maltese al top in Europa

Aviazione: la giurisdizione maltese al top in Europa

Il Grand Hotel Excelsior, a La Valletta, ha ospitato la prima conferenza maltese dedicata al mondo dell’aviazione: la Malta Aviation Conference & Expo (MACE), nuovo evento di networking aviazione B2B e B2C a Malta.

Il MACE è stato organizzato da DC Aviation Group, The Concept Stadium e Novargo, con il supporto di Transport Malta e il patrocinio delle associazione European Business Aviation e Malta Business Aviation.

MACE 2019 ha attratto vari responsabili politici, operatori, professionisti del settore dell’aviazione, consulenti legali e normativi e utenti globali. L’evento ha anche incluso un numero di relatori internazionali e locali che hanno condiviso le loro conoscenze con i partecipanti e il pubblico.

Per conoscere le opportunità di investimento a Malta nell’aeronautica e avere assistenza nelle procedure per la registrazione di aeromobili contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

Durante la conferenza è emerso come Malta stia rapidamente diventando la giurisdizione più favorevole in Europa per il mondo dell’aeronautica, come dimostrato dal numero di compagnie aeree che si stabiliscono nell’isola con i propri mezzi. Il registro degli aeromobili maltesi ha ormai superato il traguardo dei 300 aerei e oltre 35 compagnie aeree hanno piantato radici proprio a Malta.

La giurisdizione maltese, anche in questo settore, è sinonimo di efficienza, correttezza, chiarezza normativa, velocità e burocrazia semplificata.

Senza dimenticare l’importanza della posizione strategica del Paese al centro del Mediterraneo, come sottolineato da Razvan Stefan, responsabile responsabile e CEO di Emperor Aviation, che ha ricordato come oggi nel settore dell’aviazione vi siano delle sfide difficili da immaginare rispetto a situazioni politiche delicate come la Brexit o quelle del Medio Oriente. Basti pensare, ad esempio, che ad oggi un aereo trova difficoltà a viaggiare direttamente dalla Russia all’Ucraina, e Malta su questo può dare un contributo importante in termini di connettività intermedia.

1 COMMENT

Comments are closed.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata