lunedì, Aprile 22, 2024
spot_imgspot_img
HomeEconomiaBudget 2021: Malta Chamber presenta le sue richieste al Governo

Budget 2021: Malta Chamber presenta le sue richieste al Governo

"Driving the wealth and wellness of society" è il titolo del documento presentato al premier

The Malta Chamber, la Camera di Commercio e dell’Industria di Malta che annovera tra i propri soci anche Malta Business, ha presentato le proprie osservazioni al Primo Ministro in vista del Budget 2021, la manovra di bilancio di fine anno che sarà approvata nel mese di ottobre.

Durante un incontro con il Primo Ministro Robert Abela all’Auberge de Castille, il Presidente della Camera di Malta, David Xuereb, ha messo sul tavolo un pacchetto di raccomandazioni costituito da 11 grandi obiettivi e oltre 130 proposte concrete.

Riteniamo che il prossimo Budget per il 2021 debba delineare una visione nazionale di insieme per costruire un’isola intelligente e sostenibile che cerchi di salvaguardare la crescita economica e di migliorare la qualità della vita della nostra gente” ha affermato Xuereb.

Secondo il Presidente della Camera è anche fondamentale spingere verso la ripresa dell’economia, stimolare nuovi investimenti e la capacità di reinventarsi in un mondo che uscirà da una grave emergenza con dei profondi cambiamenti.

L’attuazione di queste misure di stimolo alla crescita è favorevole al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del Paese, oltre che al benessere fisico e mentale della nostra gente” ha concluso Xuereb.

Il Presidente della Camera era accompagnato dal Vice Presidente, Marisa Xuereb, dal nuovo CEO Edward Chetcuti, dal Direttore Generale Kevin J. Borg, dal Responsabile politico Andre’ Fenech e dal Policy Executive Diana Miceli.

budget 2

Malta Business è membro della Camera di Commercio di Malta. Una garanzia di affidabilità e qualità per la consulenza a servizio del tuo nuovo business. Per sviluppare il tuo progetto contatta i nostri uffici compilando il seguente form:

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

2 COMMENTI

I commenti sono chiusi.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata