giovedì, Aprile 22, 2021
spot_imgspot_img
HomeGeneraleCovid-19: sostegno esteso a scuole, cinema e fotografi

Covid-19: sostegno esteso a scuole, cinema e fotografi

Le scuole private, le università e le scuole di lingua di Malta sono state inserite tra i beneficiari del bonus di 800 euro riservato ai dipendenti e ai lavoratori autonomi più colpiti dalle conseguenze negative dell’emergenza Covid-19.

Il Ministro dell’Economia Silvio Schembri, in seguito a un confronto avuto con Malta Enterprise, annunciato le categorie economiche alle quali saranno estesi gli aiuti economici del Governo.

Tra queste rientra l’industria cinematografica, destinata a perdere circa 50 milioni di euro in entrate da produzione estera dopo il boom negli ultimi anni.

L’indennità salariale coinvolgerà anche i fotografi che svolgono attività lavorativa a tempo pieno da freelance, colpiti in particolare dalle numerose disdette di eventi pubblici per tutto l’anno 2020 (già confermato l’annullamento di tutte le feste patronali).

Comprese, infine, anche una serie di attività educative e la vendita di veicoli a motore.

Le imprese e i lavoratori autonomi possono ora candidarsi online su covid19.maltaenterprise.com. Basta inserire il numero di partita IVA e seguire le indicazioni. Le candidature rimarranno aperte e non vi è alcuna scadenza.

Per quanto riguarda il numero verde 144 di Business First, a causa delle numerose chiamate in arrivo in queste ore, gli interessati sono invitati a chiamare verso il fine settimana.

Siamo partner dispot_img
spot_img
Organized by usspot_img

Scelti per te

Aprire un branch a Malta: le condizioni poste dalla legge italiana

1
Una grande opportunità di espansione per le aziende italiane che non vogliono trasferirsi all'estero ma intendono sfruttare i vantaggi di un sistema competitivo arriva dalla possibilità di aprire una filiale o un branch a Malta.

Sottoscrivi la nostra newsletter

Resta informato sulle opportunità e nulle novità di Malta Business

Accetto Termini e condizioni e Privacy Policy.

spot_img

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata