Commercio

Digitalizzazione dell’impresa: Malta è una rampa di lancio

Avatar
Written by Giovanni Guarise

Digitalizzazione e uso innovativo del web: sono questi i segreti del successo di Express Trailers, azienda maltese che opera nel settore della consegna merci.

Il suo esempio di impresa al passo con i tempi è stato ripreso dal portale informativo Euronews, che ha raccontato il percorso di trasformazione intrapreso per far fronte al cambiamento delle abitudini dei consumatori, investendo in una piattaforma digitale simile a quelle dei giganti del settore per consentire ai clienti spedire la merce ad un costo molto più basso.

Così Franco Azzopardi, amministratore delegato di Express Trailers: “Lo shopping online ha fatto emergere un diverso tipo di cliente e il software che utilizziamo ci aiuta a soddisfarlo. Ci presentiamo e comunichiamo in modo diverso, il nostro consumatore non è un cliente business“.

Per ulteriori informazioni o una consulenza specifica sul mondo dell’e-Commerce a Malta contatta gli uffici di Malta Business Agency compilando il seguente form:

La nuova piattaforma è stata in parte finanziata da una sovvenzione del Fondo europeo di sviluppo regionale. L’UE offre infatti una serie di opportunità e una serie di programmi che aiutano le imprese a connettersi con il mondo della tecnologia per far crescere il commercio, l’internazionalizzazione, gli investimenti, la ricerca e l’innovazione.

E anche Malta, con la Camera di Commercio locale (Malta Chamber of Commerce), sta aiutando le aziende a raccogliere la sfida del digitale informandole dei vantaggi portati dalla tecnologia, attraverso una partnership pubblico-privato con il governo di Malta, sotto forma di Tech MT, e favorendo i contatti con le migliori aziende del mondo

Condividi l'articolo

About the author

Avatar

Giovanni Guarise

Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto