Sarà presente e protagonista anche Malta Business, in qualità di Gold Sponsor, alla 13ma Conferenza annuale di FinanceMalta, l’evento di successo che quest’anno potrà vantare un ospite d’eccezione come Michael Bloomberg, fondatore della multinazionale Bloomberg LP e di Bloomberg Philanthropies, nonché ex sindaco di New York per tre mandati.

La conferenza, interamente in formato virtuale e dal titolo Innovation in Financial Services: gearing up for the new post Covid-19 era, è in programma da martedì 13 Ottobre a giovedì 15 Ottobre, sempre in fascia pomeridiana, per favorire la partecipazione del pubblico americano e dello stesso Bloomberg, che interverrà mercoledì 14 Ottobre durante la sessione sul tema “Finanza sostenibile”: Assumere responsabilità“.

Malta Business, che nei mesi scorsi è diventata membro di FinanceMalta, sarà presente alla Conferenza sia in qualità di sponsor che di espositore con uno stand virtuale, attraverso il quale tutti i visitatori potranno conoscere i servizi offerti dalla nostra agenzia di consulenza di materia di Servizi Finanziari e per lo sviluppo di nuovi progetti di business a partire da Malta.

Tra gli ospiti che interverranno alle varie sessioni, non mancheranno personalità di spicco della politica e dell’imprenditoria maltese, a partire dal Primo Ministro Robert Abela, il Presidente di FinanceMalta Rudolph Psaila, il ministro delle Finanze e per i Servizi Finanziari Clayton Bartolo, il CEO di MFSA Joseph Cuschieri e il direttore FIAU Kenneth Farrugia. Da questi interventi arriverà un quadro completo sullo stato di salute e le prospettive del settore a Malta, da qui ai prossimi anni.

Ma l’attesa è rivolta in particolare all’intervento di Michael R. Bloomberg, un imprenditore le cui innovazioni nel governo e nella filantropia lo hanno reso un leader globale in materia di cambiamenti climatici, salute pubblica e altre questioni critiche, per l’America e il mondo intero. La start-up tecnologica da lui lanciata nel 1981, Bloomberg LP, ha rivoluzionato il settore degli investimenti. Eletto sindaco poche settimane dopo gli attentati dell’11 settembre, Bloomberg ha guidato la clamorosa ripresa di New York City, aumentando il tasso di diplomati, riducendo le emissioni di carbonio e creando un numero record di posti di lavoro. Da tempo è impegnato a salvare e migliorare la vita attraverso la Bloomberg Philanthropies, con la quale ha donato oltre 9,5 miliardi di dollari per cause umanitarie, solidari e di interesse pubblico.

Questo è il programma completo della conferenza.

Per registrarsi e seguire la conferenza è invece disponibile questo link. Vi aspettiamo!

Malta Business Agency supporta la tua idea di business nel mondo dei Servizi Finanziari e non solo. Per chiedere una consulenza contatta i nostri uffici compilando il seguente form:

 

1 commento

  1. […] Il settore dei servizi finanziari a Malta guarda avanti: nonostante la pandemia da Covid-19, i richiami delle istituzioni internazionali e una reputazione, sempre in ambito globale, che ha conosciuto momenti difficili. A lanciare un messaggio di ottimismo è stato il Primo Ministro, Robert Abela, nell’intervento che ha aperto i lavori della 13ma Conferenza annuale di FinanceMalta, alla quale sta prendendo parte anche Malta Business. […]

Comments are closed.