20.3 C
La Valletta
lunedì, 25 Ottobre 2021
HomeGeneraleImpreseIncentivi alle imprese estesi fino a giugno 2021

Incentivi alle imprese estesi fino a giugno 2021

Il Governo maltese ha deciso di prorogare le scadenze per la presentazione delle domande nell’ambito dei piani di incentivi del FESR Business Enhance fino alla fine del mese di giugno del prossimo anno.

La proroga si applica allo Start-up Investment Grant Scheme, allo SME Diversification and Innovation Grant Scheme, allo SME Internationalisation Grant Scheme, allo SME Consultancy Services Grant Scheme e all’e-Commerce Grant Scheme.

Il sottosegretario maltese per i Fondi Europei, Stefan Zrinzo Azzopardi, ha dichiarato che per questi programmi sono stanziati circa 51 milioni di euro nell’ambito del Fondo europeo di sviluppo regionale, in maniera tale che le imprese possano ricevere l’assistenza di cui hanno bisogno.

Azzopardi ha dunque incoraggiato le imprese a continuare a presentare proposte di progetti di buona qualità per cercare di sostenere l’investimento che intendono intraprendere. Questo, ha aggiunto, dovrebbe poi idealmente portare alla creazione di nuovi posti di lavoro e ad un’ulteriore crescita economica.

Il sottosegretario ha infine sottolineato che il Governo si impegna a sostenere le imprese, soprattutto in questi tempi così difficili, proprio come dimostra il prolungamento del periodo di attuazione degli schemi di sovvenzione.

Le date di scadenza slittano quindi da ottobre 2020 a fine giugno 2021.

Per maggiori informazioni segui i nostri approfondimenti e contatta gli uffici di Malta Business Agency compilando il seguente form:

Sottoscrivi la nostra newsletter

Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata