lunedì, Aprile 22, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiIl Leadership Summit di JA Europe 2023: Discutere del Futuro dell'Istruzione e...

Il Leadership Summit di JA Europe 2023: Discutere del Futuro dell’Istruzione e dell’Imprenditorialità a Malta.

Il Leadership Summit di JA Europe 2023 si terrà a Malta il 16 e 17 marzo 2023. All’evento parteciperanno i dirigenti di JA Europe, che discuteranno del futuro dell’istruzione e dell’insegnamento delle competenze di vita del XXI secolo all’interno dei programmi della ONG, in particolare l’imprenditorialità, l’alfabetizzazione finanziaria e le competenze digitali. L’obiettivo finale di questi programmi è quello di facilitare il percorso dei giovani verso il successo, a beneficio delle comunità locali di tutto il mondo, compresa Malta.

Fondata 104 anni fa, JA è oggi una delle più grandi ONG al servizio dei giovani ed è annoverata tra le prime sette ONG di maggior impatto al mondo, con oltre 15 milioni di esperienze di apprendimento per l’occupazione e l’imprenditorialità solo nell’ultimo anno. Presente in oltre 100 Paesi, JA insegna ai giovani a sviluppare le competenze e la mentalità necessarie per creare imprese, trovare un impiego significativo e costruire comunità fiorenti.

Il Leadership Summit sarà un’importante occasione per discutere del futuro delle attività di JA e di come sostenere ulteriormente le future generazioni di imprenditori. Alla conferenza parteciperanno membri del consiglio di amministrazione provenienti da oltre 40 Paesi e sarà aperta dall’On. Clifton Grima, Ministro dell’Istruzione, dello Sport, della Gioventù, della Ricerca e dell’Innovazione.

Il CEO di JA Europe, Salvatore Nigro, ha spiegato che è fondamentale che la leadership della rete JA si riunisca per dare uno sguardo strategico alle proprie attività, in modo da poter prosperare in un mondo in continua evoluzione. Sono grati a JA Malta per averli invitati a sperimentare il suo dinamico ecosistema imprenditoriale e non vedono l’ora di scoprire Malta e progettare insieme il loro futuro viaggio JA per ispirare e preparare la prossima generazione di europei al successo.

Parte del programma della conferenza di due giorni sarà ospitato in collaborazione con Malta Enterprise e HSBC Malta Foundation. Il 18 marzo, il JA Malta Marketplace darà al pubblico l’opportunità di vedere il lavoro svolto da tutti i team del programma imprenditoriale studentesco, che gestiranno una mini-azienda durante il loro sesto anno di studio.

Il JA Europe 2023 Leadership Summit è un evento importante per discutere del futuro dell’istruzione e dell’insegnamento delle competenze di vita del XXI secolo all’interno dei programmi delle ONG. JA crede che ogni giovane possa raggiungere il successo nell’economia globale di oggi, rendendolo più occupabile, consentendogli di avviare una propria attività, di ottenere migliori risultati commerciali e di guadagnare stipendi più alti. Il lavoro di JA è fondamentale per sostenere le future generazioni di imprenditori e promuovere comunità fiorenti in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sul programmi sono disponibili all’indirizzo web ufficiale: https://jamalta.org/programmes/.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata