10.3 C
La Valletta
domenica, Gennaio 29, 2023
spot_imgspot_img

Economia

Siamo media partnerspot_img

Fiscalità

Malta e Italia rafforzano i loro rapporti commerciali: opportunità per le imprese italiane nell’isola mediterranea

I rapporti commerciali tra Malta e l'Italia restano forti e coesi. Prospettive di collaborazione e crescita, al centro dell'ultimo incontro bilaterale tra i due paesi.

Malta e Algeria discutono la cooperazione in campo energetico

Cooperazione energetica e commerciale. Questi gli argomenti alla base dell'incontro tenutosi la settimana scorsa tra alti funzionari di Malta ed Algeria.

Turismo

Commercio

Sei attività economiche da aprire a Malta

Sono tante le attività economiche che si possono aprire a Malta potendo contare su benefici e agevolazioni. Ne riportiamo di seguito alcune, con relativi approfondimenti curati da Malta Business.

Resta connesso con noi

3,472FansLike
714FollowersFollow
347FollowersFollow
21SubscribersSubscribe

Accordi bilaterali

spot_img

Lavoro

Lanciato a Malta il programma di imprenditorialità a sostegno delle donne d’affari

Al via, a Malta, la seconda edizione dell'Academy for Women Entrepreneurs (AWE)  volta pad aiutare e responsabilizzare ancora una volta le donne d'affari.

Finanziamenti

Lo schema di finanziamento MicroInvest, esteso per il 2023

Lo schema MicroInvest, gestito da Malta Enterprise, viene esteso alle imprese che investono in sistemi per supportare i clienti con disabilità.

I nostri Focus

Lo schema di finanziamento MicroInvest, esteso per il 2023

Lo schema MicroInvest, gestito da Malta Enterprise, viene esteso alle imprese che investono in sistemi per supportare i clienti con disabilità.

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

Blockchain

Rilevata l’esigenza che venga sviluppato un sistema di scambio automatico di informazioni tra Paesi in relazione alle criptovalute ed alle cripto-attività.
AdvertismentGoogle search engineGoogle search engine

Eventi

Finanziamenti

Start-Up

Ultimi articoli

I più popolari